VPN Canada: Simula un indirizzo IP canadese

Un indirizzo IP canadese può essere utile in molte situazioni diverse. Se per esempio sei un avido amante dell’hockey su ghiaccio, puoi seguire facilmente le partite della NHL (National Hockey League) che si svolgono in Nord America. Usando questo metodo puoi anche accedere a servizi di streaming e media library che nel tuo paese non sono disponibili. Una VPN canadese è ancora più utile se vivi in uno stato autoritario e vuoi accedere liberamente a Internet.

Esistono svariate situazioni per l’utilizzo di una VPN. Il seguente articolo spiega il percorso, passo a passo, per configurare un indirizzo IP canadese e i vantaggi che offre, oltre a fornire alcune nozioni di base sulla VPN.

Quali sono i vantaggi di un indirizzo IP canadese?

Un indirizzo IP canadese è particolarmente utile se vivi in uno stato autoritario quale ad esempio Cina, Russia, Siria o Iran. In questi paesi, molti siti web sono limitati da blocchi geografici e sono pertanto inaccessibili con indirizzi IP locali. Con un indirizzo IP canadese, invece, puoi accedere a qualunque sito purché non sia bloccato in Canada.

In alcuni paesi, usare un indirizzo IP canadese ha senso se, per esempio, vuoi vedere dei contenuti mediatici che da dove sei tu sono bloccati. per esempio, le media library di molte emittenti pubbliche dall’estero non sono accessibili per problemi di carattere legale. la stessa cosa vale per molte altre emittenti straniere, e anche per certi contenuti di YouTube, Netflix, o fornitori di contenuti televisivi a pagamento quali Sky o Amazon Prime Video.

Fai streaming di contenuto canadesi

Una VPN ha senso per fare streaming di contenuti canadesi che non sono disponibili liberamente da altri paesi a causa di problematiche legali. Esempi di piattaforme rientranti in questa casistica sono::

  • CBC (Canadian Broadcasting Corporation)
  • SRC (Société Radio-Canada)
  • Netflix
  • CBS All Access
  • Amazon Prime Video
  • Disney+
  • Apple TV+
  • Crave TV
  • YouTube Premium
  • DAZN
  • Britbox
  • Curiosity Stream
  • Hayu
  • Shudder
  • The Criterion Channel
  • Acorn tv

Anche  a piattaforme che solitamente non sono affatto disponibili nel tuo paese si può accedere con una VPN. Per esempio, in alcuni paesi si possono vedere le partite della NHL o della MLS (Major League Soccer) in misura estremamente ridotta oppure tramite siti di streaming illegali o che stanno in zona grigia.

Usando una VPN, puoi evitare questa incertezza legale, pagare il contenuto ed accedervi senza limiti.

Nascondi la tua posizione reale e naviga in anonimato

Una VPN nasconde la tua posizione effettiva e la sposta in Canada, per modo di dire. In tal modo, il fornitore ai cui contenuti tu stai accedendo, pensa davvero che il tuo dispositivo si colleghi dal Canada. Finora, non esiste per il fornitore un modo di impedirti di accedere.

Le VPN ti danno anche una maggiore sicurezza. Poiché durante l’uso di una VPN i pacchetti di dati che mandi e ricevi sono convogliati tramite il server VPN e non vi è collegamento diretto tra mittente e destinatario, i tuoi dati sono più protetti.

Come configurare una VPN canadese con Shellfire?

La VPN Shellfire VPN attualmente è disponibile per Windows, Mac OS, Android e iOS. Per configurare la VPN Shellfire, come prima cosa scarica il nostro software per il sistema operativo che usi.

Quindi, installa la VPN Shellfire e segui le istruzioni della app. La tua VPN sarà configurata e funzionante entro pochi minuti.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire!

Quali dispositivi consentono l’uso di una VPN?

Le nostre VPN sono ora disponibili anche per molti dispositivi estremamente popolari, per cui non avrai più bisogno di affidarti al PC o al telefono cellulare per poter navigare senza restrizioni.

Anche su piattaforme quali Playstation 4, Playstation 5, Xbox Serie X e S, Apple TV, Smart TV, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, c’è modo di navigare senza ostacoli tramite VPN, potendo così bypassare limitazioni fastidiose come il geo-blocking. questo è reso possibile grazie al nostro router VPN, plug & play, lo Shellfire Box.

Ti mostriamo come funziona esattamente sul video seguente:

Clicca qui per vedere le ultime offerte di Shellfire Box e procuratene uno oggi stesso!

Simulare un indirizzo IP canadese è legale?

In generale, usare una VPN tper nascondere il proprio indirizzo IP non ha niente di illegale. Tuttavia, in alcuni casi potresti rischiare di violare i termini e le condizioni del fornitore di streaming.

Se è vero che essere scoperti è molto improbabile, nel peggiore dei casi ti potrebbero anche bloccare l’account.

Conclusioni

Come puoi vedere, usare una VPN può essere molto utile in diverse occasioni. Per esempio, una VPN può aiutarti ad accedere a contenuti canadesi online da un paese che non sia il Canada. Oltre a ciò, la VPN è l’ideale per proteggere la tua privacy.

Allo stesso tempo, grazie a tecnologie innovative quali lo Shellfire Box, questa possibilità non è più solo limitata a PC e  smartphone, ma può anche essere usata con numerose console e dispositivi che non offrono il supporto alla VPN integrato.

Immagine raffigurata: sezerozger/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?