VPN sulla Apple TV: installala facilmente in 5 minuti

Le TV più moderne del giorno d’oggi sono anche delle Smart TV, che come i dispositivi mobili possono avere qualsiasi app. Di rado la Apple TV è tra queste: per poterla usare in questo modo il fornitore americano del servizio richiede che si abbia un box aggiuntivo. Se vuoi collegare la tua Apple TV a una VPN per beneficiare dei vantaggi che ti dà, devi perciò seguire una certa procedura, che qui di seguito ti illustriamo.

Come installare una VPN sulla Apple TV

Le possibilità sono sostanzialmente due. Se la tua Smart TV ha già la Apple TV incorporata, puoi semplicemente installare la connessione VPN direttamente sul dispositivo. In caso contrario, puoi scegliere questa seconda opzione, Shellfire Box, che ti spieghiamo qui di seguito:

Opzione 1: VPN per Apple TV tramite VPN per Smart TV

Vuoi attivare una connessione VPN al tuo PC, smartphone o tablet? Ti consigliamo la nostra VPN Shellfire, disponibile per:

Purtroppo, non puoi usarla per collegarla a un box Apple TV, perché non si può aggiungere nuove app al sistema Apple. L’unica possibilità è l’applicazione VPN per Smart TV già incorporata nella Apple TV. Questo è ancora molto raro (al momento soltanto le ultime Smart TV di Samsung ne dispongono), per cui l’alternativa migliore è usare Shellfire Box.

Opzione 2: VPN per Apple TV tramite Shellfire Box

Nel video che segue ti spieghiamo come funziona Shellfire Box. Naturalmente, trovi anche le stesse informazioni nella spiegazione che ti diamo su questa pagina.

Dopo aver acquistato il Box, puoi installarlo in pochi passaggi.

  1. Collegalo alla corrente elettrica.
  2. Connetti Shellfire Box al tuo modem con il cavo fornito.
  3. Connetti la Apple TV alla rete WLAN Shellfire.

Adesso è tutto fatto e la tua Apple TV è connessa alla VPN. Questo ti permetterà, ad esempio, di simulare un indirizzo IP straniero o accedere a un indirizzo IP del tuo paese quando sei all’estero. Il box ti permette di connettere alla VPN anche altri dispositivi quali la Sony PlayStation o un Microsoft Xbox.

Vorresti ordinare Shellfire Box? Puoi farlo cliccando qui!

Quali sono i vantaggi di usare una VPN con la Apple TV?

Con le Smart TV si può già accedere a numerose app e fornitori di servizi quali ad esempio Netflix o Amazon Prime. Per poter accedere ad ancora più film e serie, c’è bisogno di una Apple TV che includa anche un’ampia selezione di contenuti multimediali. Nel frattempo si è arrivati al 4k per la Apple TV, e il box viene gradualmente aggiornato e migliorato dalla Apple.

Un particolare vantaggio è che se hai una Apple TV, non hai bisogno che sia una Smart TV. La maggior parte delle offerte di streaming sono già incluse nel piccolo Box della Apple, per cui le app incorporate nella Apple TV ti permetteranno di accedere ad Amazon Prime, DAZN, Eurosport e altri servizi, ma con Shellfire Box potrai anche accedere ad app non incorporate.

La qualità dell’immagine di questo piccolo box è eccellente e, allo stesso tempo, Siri può controllare la Apple TV. L’uso di un servizio VPN offre però anche altri vantaggi:

  • Puoi consultare la libreria multimediale con un indirizzo IP anonimo che non corrisponde al tuo.
  • Puoi passare dalla rete VPN alla tua rete domestica in qualsiasi momento.
  • Puoi passare dall’indirizzo IP di un paese a quello di un altro in pochi secondi.
  • Il Client VPN rimane semplicemente in background e attivo fino al momento in cui vuoi usare in modo anonimo e sicuro la Apple TV per accedere ad app non incorporate nel suo sistema.
  • Shellfire VPN è utilizzabile anche su altri dispositivi quali le console di gioco.

Esiste una VPN gratuita per la Apple TV?

Poiché la Apple TV è prodotta come un sistema chiuso, non è possibile installare sul suo box una app esterna. Qualora fosse possibile (come su uno smartphone o un tablet), la VPN gratuita di Shellfire sarebbe un’ottima scelta.

Purtroppo, nel caso della Apple TV, gli utenti sono però costretti a fare uso di un hardware. Shellfire Box costruisce una rete VPN a cui la tua Apple TV potrà facilmente connettersi. Non è gratuito, ma vale tutto il costo che dovrai affrontare inizialmente perché puoi beneficiare dei vantaggi che ti offre con qualsiasi dispositivo collegato alla tua rete domestica.

VPN per la Apple TV: Conclusioni

Quando si tratta di fare streaming gli utenti sono ormai abituati ad avere a disposizione una vastissima scelta. Certe serie si vedono su Netflix, altre su Amazon Prime. Ma che dire di quelle serie che non sono disponibili su nessuno di questi due servizi ma che vorresti vedere sulla tua Apple TV? In questo caso, non puoi installarci delle app esterne, ma dovrai avvalerti di una soluzione hardware. Usando Shellfire Box, crei una rete VPN con un falso indirizzo IP appartenente a uno dei paesi dove la VPN dispone di server. Potrai così, collegando l’Apple TV Box alla VPN,  guardare gli streaming accessibili in quei paesi tramite app non incorporate al suo interno, beneficiando di tutti i vantaggi della rete virtuale della VPN.

Fonte immagine: ©adrianhancu /123RF

4.2/5 (5)

How did you like this post?