Come accedere e fare streaming su Twitch con una VPN?

L’utilizzo di reti private virtuali, meglio conosciute come VPN, sta diventando sempre più diffuso, soprattutto tra gli utenti di piattaforme di streaming come Twitch.

Qui di seguito, potrai rapidamente imparare in cosa consista l’utilizzo delle VPN e in che modo, in qualità di utente di Twitch, potrai trarre vantaggio dall’usarne una.

Quali sono i vantaggi di usare una VPN su Twitch?

Tra i principali vantaggi, la possibilità di fare streaming anche tramite reti nelle quali Twitch è bloccato e bypassare il blocco del proprio indirizzo IP e la censura. Un altro elemento importante, usando Twitch., è il discorso della sicurezza.

Qui  di seguito, esamineremo in dettaglio tutti i punti sopra citati.

Fare streaming da reti nelle quali Twitch è bloccato

Potrebbe capitarti di voler andare su Twitch da una posizione dove la rete ti nega l’accesso al sito. Questo è un caso frequente sul posto di lavoro, a scuola o all’università. Né i datori di lavoro né chi amministra gli istituti scolastici vogliono che si possa accedere a contenuti non pertinenti con il lavoro o l’insegnamento, oppure è la politica stessa inerente la sicurezza di un’isitituzione a impedire questo tipo di accessi per impostazione predefinita.

Con una VPN, tuttavia, puoi facilmente bypassare queste restrizioni, fino a che sarà possibile usare una VPN tramite la rete appropriata.

Bypassare i blocchi degli IP di Twitch

Potrebbero anche esserci dei motivi per cui vieni bannato da Twitch. Twitch blocca certi account sulla base del loro IP. Questo vuol dire che se effettui invece il login con una VPN – e di conseguenza con un IP alternativo -, Twitch non riconoscerà l’account bannato e portai continuare a usare il portale nella sua piena potenzialità.

Fare streaming su Twitch in nazioni che si avvalgono della censura

Se per qualche ragione, personale o di affari, ti trovi in una nazione dove Twitch è completamente bloccato (come in Cina) o gran parte dei contenuti di cui dispone sono censurati, questo non significa che tu debba rinunciare a usarlo mentre sei lì.

Con una VPN, infatti, puoi simulare di usarlo da una posizione geografica diversa e accedere ai contenuti che vuoi. Stai in ogni caso attento a non incorrere in problemi con la legge quando sei all’estero.

Qui stiamo semplicemente evidenziando la fattibilità tecnica di aggirare la censura su Internet. In situazioni in cui non ti senti sicuro, è consigliabile che ti informi preventivamente delle conseguenze legali in cui potresti incorrere nel paese in cui ti trovi.

Sicurezza su Twitch

Un altro argomento a favore dell’utilizzo di una VPN è, ovviamente, la tua sicurezza online. Giganti come Twitch sono sempre nel mirino dei criminali cibernetici, nonostante gli enormi sforzi di sicurezza da parte di questi operatori. Ad esempio, nel 2021 un immenso hackeraggio contro Twitch ha suscitato scalpore tra la comunità degli utenti di Internet.

Attivazione di VPN su PC Windows, MAC, o Smartphone

Attivare la VPN Shellfire è semplice e veloce. Per telefoni e tablet con iOS o Android, è sufficiente scaricare l’app VPN Shellfire rispettivamente dall’App Store o dal Play Store. Il software per computer o laptop, invece, può essere scaricato direttamente dalla nostra homepage, indipendentemente dal fatto che sia Windows o MacOS.

Dopo averla installata e aver effettuato il login, portai trovare  a colpo d’occhio tutte le funzionalità della VPN Shellfire e, con un semplice clic o un tocco dello schermo, potrai disattivare la connessione VPN quando vorrai.

Clicca qui per scaricare gratis la VPN Shellfire!

Come usare la VPN con Twitch su console e Smart TV?

Il metodo più semplice e veloce per utilizzare Twitch su console o Smart TV è tramite il nostro Shellfire Box. Nel video qui sotto, spieghiamo esattamente come funziona il nostro router VPN plug-and-play.

Che si tratti di Smart-TV, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox X/S, Chromecast o Fire TV Stick , grazie allo Shellfire Box, non sarai costretto a fare a meno di una VPN quando utilizzi Twitch.

Ordina subito lo Shellfire Box, compresi fino a due anni di accesso gratuito alla VPN premium!

Conclusioni

Se utilizzi Twitch, ti consigliamo assolutamente di avvalerti di una VPN quando lo fai. Purtroppo, Twitch è limitato da blocchi regionali più di qualsiasi altra piattaforma e questo è frustrante per molti utenti. Inoltre, potresti voler utilizzare Twitch occasionalmente anche durante la pausa pranzo al lavoro o all’università e a scuola, dove è molto probabile che senza una VPN l’accesso ti venga negato.

Se vuoi poterti godere tutto ciò che Twitch ha da offrire in qualsiasi momento, ovunque nel mondo e in massima sicurezza, scarica semplicemente la VPN Shellfire da qui gratuitamente e con facilità sia per Windows o Mac, che per Android o iOS!

Immagine raffigurata: inkdrop/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?