Come configurare una VPN sulla Smart TV Samsung?

Questo potresti averlo già vissuto sia con il PC che con la Smart TV Samsung: vorresti utilizzare un’offerta di streaming televisivo interessante o accedere ai video dalla libreria multimediale di un provider straniero e nella lingua del Paese del caso ti compare la scritta che l’offerta non è disponibile nel tuo Paese.

Ciò è dovuto al geo-blocking, che garantisce che il contenuto video sia accessibile solo agli utenti con un indirizzo IP locale nel paese di origine del provider. Puoi aggirare questo blocco configurando una rete privata virtuale (VPN). Ti mostreremo qui di seguito come configurare una VPN per la Smart TV Samsung, in modo da poter godere di offerte televisive di tutto il mondo.

Perché usare una VPN sulla Smart TV Samsung?

Una VPN ti consente di accedere a librerie multimediali bloccate e fare streaming dall’estero sulla tua Smart TV Samsung, rimanendo anonimo e assicurando la tua privacy durante l’utilizzo della TV.

Qui di seguito, spieghiamo in dettaglio i punti precedenti.

Accedi ai contenuti bloccati di library multimediali straniere

I provider di streaming quali Netflix e Amazon Prime acquistano i diritti ‒ ad esempio per le nuove serie TV ‒ solo per un’area geografica limitata, tipo soltanto per gli Stati Uniti. La situazione è simile con i diritti di trasmissione di eventi sportivi: è difficile guardare le dirette di calcio dalla Spagna o dal Regno Unito se per esempio risiedi in Canada.

In questo caso, una VPN ti fornisce la soluzione, permettendoti di ottenere un indirizzo IP del paese della stazione televisiva che desideri guardare, rendendo così possibile “accedere” all’offerta televisiva dell’emittente.

Naviga in privato e in modo anonimo quando usi la Smart TV

Tuttavia, una VPN non solo simula un indirizzo IP estero, ma garantisce anche una trasmissione sicura dei dati mediante una crittografia aggiuntiva, utile anche quando si utilizzano i servizi televisivi online nazionali.

In particolare, le emittenti televisive private e i servizi di streaming raccolgono dati sul comportamento degli utenti con la Smart TV, quali per esempio quando, cosa e per quanto tempo hai guardato i loro contenuti. Questo tipo di dati non dovrebbero riguardare nessuno se non te, e configurando una VPN sulla Smart TV ti assicuri di nasconde la tua identità in modo che nessuno, né il tuo provider Internet né il fornitore del programma, possa analizzare le tue abitudini di fruizione della TV online.

Come configurare facilmente e con rapidità una VPN per la tua TV Samsung?

Le attuali Smart TV Samsung si avvalgono del sistema operativo Tizen OS basato su Linux. Sfortunatamente, questo non offre la possibilità di installare un’app VPN o di impostare i dati dell’IP da utilizzare.

L’unico modo per poterlo fare è tramite lo Shellfire Box, che fa da filtro tra il tuo modem e la tua Smart TV. Ti garantisce una crittografia affidabile durante lo streaming dei video e simula facilmente l’indirizzo IP che ti interessa tra una selezione di indirizzi da 38 paesi di tutto il mondo.

Nel seguente video, ti dimostriamo come in sostanza funzioni facilmente e velocemente.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sullo Shellire Box!

L’utilizzo di una VPN per accedere a contenuti TV stranieri è legale?

 Nota bene: non ci assumiamo alcuna responsabilità o garanzia per i paragrafi che seguono, che non costituiscono peraltro consulenza legale.

Alcuni potrebbero pensare che utilizzando una VPN si aggirino le misure di protezione dei fornitori televisivi e che si commetta di conseguenza un reato.

Nella peggiore delle ipotesi, Netflix o Amazon Prime, ad esempio, potrebbero bloccare il tuo account se vengono a conoscenza del tuo utilizzo di una VPN. In pratica, però, questo non è quasi mai accaduto. Dal punto di vista legale, l’utilizzo di una VPN per aggirare un blocco geografico non “cracca” le efficienti misure di protezione del provider di video.

Conclusioni

Ora sai quanto sia utile e facile configurare una VPN Shellfire. In questo modo, puoi aggirare i blocchi geografici attivati da qualsiasi servizio TV online e navigare sul Web in modo sicuro e anonimo. Ordina subito Shellfire Box per poter accedere a streaming da tutto il mondo con la tua Smart TV Samsung!

Immagine raffigurata: mbruska/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?