Come giocare a Roblox con una VPN?

Sono circa 200 milioni, nel mondo, gli utenti attivi registrati su Roblox, sia per sviluppare i propri giochi sia per godersi la quantità quasi illimitata di giochi già esistenti o nuovi, che vengono costantemente creati dalla community.

Un numero crescente di questi utenti utilizza una VPN (Virtual Private Network) per andare su Roblox. Nella  rassegna che ne diamo qui, ti forniamo gli elementi per capire se può avere senso anche per te, cosa devi prendere in considerazione e come far funzionare la tua VPN con Roblox.

Quali sono i vantaggi di usare una VPN con Roblox?

Ci sono alcune ragioni molto ovvie per usare una VPN se fai parte della community di Roblox.

Tra queste: far diminuire il ping e il lag, proteggersi dagli attacchi DDoS, la possibilità di aggirare i blocchi dell’IP e di accedere a Roblox anche quando viene bloccato dalla rete locale o dai firewall del Paese dove ti trovi.

Ridurre il ping e il lag

Una VPN può migliorare in modo significativo la velocità di trasferimento dei dati a un server. Potendo scegliere liberamente l’indirizzo IP che vuoi usare, puoi evitare di accedere a Roblox attraverso server irrimediabilmente congestionati e puoi aggirare le restrizioni sulla larghezza di banda dell’ISP che i provider spesso implementano per evitare la congestione dovuta al traffico eccessivo.

Oltre a ciò, i dati inerenti il traffico rimangono nascosti, il che può rendere la tua connessione ancora più veloce ed efficiente.

Protezione dagli attacchi DDoS

Gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) stanno purtroppo diventando sempre più frequenti e sono relativamente facili da attuare per i criminali informatici.

Tali attacchi si verificano frequentemente anche su Roblox. Una VPN ti protegge dagli attacchi DDoS perché, celando il tuo indirizzo IP, i criminali informatici non potranno entrare nella tua rete.

Evitare che l’IP venga bannato

Se per qualche motivo fossi stato bannato su Roblox, non significa che dovrai rassegnarti a non usarlo più. Con una VPN, infatti, puoi bypassare il ban semplicemente avvalendoti di un indirizzo IP alternativo quando effettui il login.

Blocco di Roblox in alcuni Paesi

In alcune nazioni, quali per esempio la Giordania o gli Emirati Arabi Uniti, Roblox è bloccato. Se ti trovi in uno di questi paesi, potrai comunque accedere a Roblox senza alcun problema usando una VPN.

Ti conviene tuttavia controllare in anticipo il quadro giuridico di questi Paesi per evitare guai.

Blocco di Roblox in reti locali

Se Roblox non è disponibile sul posto di lavoro, a scuola o all’università e desideri comunque accedere al gioco nei momenti di pausa, puoi utilizzare una VPN per aggirare il blocco locale. Naturalmente, questo si può fare solo se le reti del caso consentono l’uso di una VPN.

Come usare una VPN con Roblox su PC Windows, Mac e smartphone iPhone o Android?

Il metodo più semplice è il seguente: clicca qui per scaricare direttamente la VPN Shellfire per Windows, Mac, iOS o Android. Ti basta scaricare il programma di installazione e quindi seguire le istruzioni a schermo. Dopodiché, potrai facilmente cominciare a utilizzare la tua connessione VPN entro pochi minuti.

Come usare una VPN per giocare a Roblox su una console?

Grazie al nostro Shellfire Box, puoi giocare a Roblox sulle console anche se queste non supportano le VPN, sia che si tratti di Xbox Series X/S, PlayStation 4 o PlayStation 5.

Nel video seguente, ti facciamo vedere com’è facile grazie allo Shellfire Box.

Conclusioni

Se sei un utente di Roblox, ci sono molte ragioni sensate per utilizzare una VPN. Puoi migliorare significativamente la tua esperienza di gioco e proteggere la tua privacy dagli attacchi informatici, aggirando allo stesso tempo ban e blocchi odiosi con facilità e rapidità.

Con la VPN Shellfire, puoi fruire di tutti questi vantaggi e di un servizio VPN semplice, sicuro e affidabile, in qualsiasi momento e con pochi clic.

Immagine raffigurata: deadburnett/123RF

1.67/5 (3)

How did you like this post?