Come ottenere un indirizzo IP coreano?

Il successo della cultura pop della Corea non si limita al paese in cui è nata; anche in Occidente sono numerosissimi gli amanti del genere musicale K-pop, della cultura Internet della Corea del sud, dei suoi film e serie televisive e seguono le vicende delle star del cinema sudcoreane. E naturalmente, anche i sudcoreani che vivono all’estero vogliono poter essere aggiornati sulle proposte mediatiche del loro paese di origine.

Sfortunatamente, il punto critico è che molti siti Web di questo paese asiatico non sono disponibili all’estero e sono accessibili solo con un indirizzo IP coreano. Qui di seguito, ti diremo come aggirare questo problema utilizzando una VPN.

A quale scopo usare un indirizzo IP sudcoreano?

Per i fan dei media sudcoreani o per i cittadini sudcoreani all’estero, l’utilizzo di un indirizzo IP sudcoreano è spesso l’unico modo per garantire l’accesso illimitato alla gamma completa dei contenuti online. Come numerosi altri paesi, la Corea del Sud utilizza sempre più il cosiddetto geo-blocking. Ciò significa che la disponibilità dei contenuti Web è limitata a determinate aree geografiche.

Basandosi sull’IP, una rete sa riconoscere se può consentire a un utente di accedere ai propri contenuti o no. Tuttavia, per aggirare questo problema, è possibile utilizzare facilmente e comodamente una VPN. Ciò offre anche una serie di vantaggi aggiuntivi, che spiegheremo brevemente nei paragrafi seguenti.

Fai streaming di contenuti sudcoreani

Molti considerano i film, le serie TV e i cosiddetti Kdrama coreani tra i migliori e più belli da vedere al mondo. Le produzioni coreane sono apprezzate in tutto il mondo e caratterizzate da un fascino unico. Tuttavia, con grande disappunto di molti amanti della cinematografia e delle serie sudcoreane, molti contenuti spessi arrivano  molto tardi fuori della Corea del Sud, ammesso che ci arrivino.

Questo perché alcuni dei film di maggiore successo e delle serie più seguite, per qualche strano motivo non vengono proprio resi disponibili su altri mercati, soprattutto in Occidente. Perciò, se vuoi seguire alcun serie molto amate quali Bloody Heart o Woori the Virgin su portali di streaming come Oksusu o canali televisivi popolari come TV Chosun, o se invece vuoi tenere d’occhio gli aggiornamenti dei tuoi programmi coreani in streaming più amati su V-live, non puoi fare a meno di usare un IP sudcoreano.

Con la nostra VPN si può facilmente ottenerne uno, e ogni patito dei Kdrama, filmati in streaming e film di cassetta sudcoreani può rimanere aggiornato senza perdersi i propri contenuti preferiti o, nel peggiore dei casi, essere costretto a farne a meno del tutto.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire per Windows, Mac, iOS, o Android!

Occulta la tua posizione e naviga in modo anonimo

Al di là dei contenuti squisitamente sudcoreani, usare una VPN ti dà l’opportunità di nascondere la tua identità e muoverti liberamente sul Web senza che nessuno possa sapere dove stai effettivamente navigando.

Questo può essere utile anche per gli utenti a cui piace usare i social media coreani o sistemi di messaggistica come Kakao Talk, per esempio. Può anche essere utile per i pagamenti online a fornitori sudcoreani.

Sicurezza online

Usare una VPN rende molto più sicuro andare in Internet in generale, poiché i criminali informatici ottengono l’accesso alla rete di un utente principalmente tramite il suo IP. Un IP generato lo impedisce fin dal primo istante.

Ciò significa che gli utenti VPN non devono più preoccuparsi di tipologie di attacco attualmente molto diffuse, come gli attacchi DDoS.

Bypassa i blocchi attuati da certe reti

Determinati ambienti e reti limitano la sfera di portali che possono essere utilizzati al loro interno. Particolarmente colpiti sono i portali di streaming o di gioco, nonché i social media. I datori di lavoro o le istituzioni scolastiche utilizzano meccanismi di blocco basati sull’IP per impedire l’accesso a determinati siti, ma questo può essere facilmente aggirato con l’uso della VPN.

Come attivare una VPN sudcoreana con Shellfire

Per attivare una VPN, ti basta semplicemente scaricare e installare il nostro software VPN, disponibile per diversi sistemi operativi, in particolare Windows, Mac OS X, o anche come app per iOS o Android.

Dopo l’installazione, ti basterà seguire le istruzioni a schermo per creare un account e poi potrai subito iniziare!

Clicca qui per scaricare e installare la VPN Shellfire fin da oggi!

Come simulare un indirizzo IP sudcoreano su altri dispositivi

Nel video seguente, ti facciamo vedere come puoi simulare un indirizzo IP coreano anche con dispositivi che in realtà non supportano le VPN.

Tra di essi possiamo citare le varie serie degli Xbox, la PlayStation 4PlayStation 5, la Apple TV, diverse Smart TV, e stick per lo streaming quali l’Amazon Fire TV-Stick o Google Chromecast.

La VPN Shellfire in formato box è in assoluto la soluzione più semplice e in molti casi unica esistente sul mercato per beneficiare di una VPN su questi dispositivi e, come mostrato nel video qui sopra, funziona in modo rapido, facile e affidabile.

Clicca qui per maggiori informazioni su Shellfire Box e per ordinarlo oggi stesso!

Simulare un indirizzo IP sudcoreano è legale?

Sì; a differenza della Cina, per esempio, usare un indirizzo IP generato da una VPN in Corea del sud è assolutamente legale, come lo è in quasi tutte le nazioni del mondo, e non ci sono rischi legali per l’utente. Questo vale anche per la possibilità di usare un IP generato sudcoreano per navigare sui siti locali dall’estero.

Conclusioni

Usare un IP  sudcoreano è il modo migliore e più semplice per garantirsi la maggiore disponibilità di contenuti e per evitare i blocchi geografici, soprattutto per la comunità in costante crescita degli appassionati di film, serie e filmati in streaming sudcoreani. Serie di successo e programmi amati che altrimenti potresti vedere solo molto tempo dopo la loro uscita o addirittura non vedere mai con un IP di paesi occidentali, saranno così accessibili in ogni momento.

In aggiunta a tutto questo, l’uso di una VPN non solo ti assicura una maggiore sicurezza sulla rete ma ti permette anche di goderti i tuoi contenuti preferiti da aree geografiche dove i blocchi attuati in Corea ti impedirebbero di farlo.

Immagine raffigurata: zerbor/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?