VPN per il Regno Unito: simula un indirizzo IP britannico

Sta diventando sempre più usuale utilizzare una Rete Privata Virtuale (VPN) per navigare in Internet. La VPN è utilissima per vari tipi di uso, ma la maggior parte delle persone la utilizza prevalentemente per fare streaming su piattaforme di contenuti, eludere possibili blocchi geografici e per assicurarsi privacy e anonimato navigando online.

In questo articolo, ti spiegheremo come procurarti un indirizzo IP inglese, oltre a chiarire come funzioni la VPN e quali utilizzi se ne possano fare. Con la VPN di Shellfire, sarà tutto facilissimo.

Quali sono i vantaggi di avere un indirizzo IP inglese?

Usare un indirizzo IP britannico può servire a eludere la censura di Internet in determinati paesi. In nazioni come la Cina e la Russia, un indirizzo IP del Regno Unito può essere particolarmente utile per espandere le offerte Internet particolarmente limitate. Così facendo, si possono infatti eludere i blocchi geografici e accedere ai contenuti di svariate piattaforme di  streaming.

Non sono però soltanto i due paesi succitati a fare uso dei blocchi geografici, che sostanzialmente significano che i contenuti di un sito sono accessibili esclusivamente a chi possiede un indirizzo IP locale. Con un indirizzo IP straniero, per motivi contrattuali a quei contenuti non si può infatti accedere. Pratiche di questo tipo esistono anche nel Regno Unito.

 

Fare streaming dal Regno Unito

Simili meccanismi di geo-blocking non vengono applicato soltanto alle library dei media pubblici nazionali ma anche alle library di piattaforme private quali Amazon o Netflix. Questo è un elenco di fornitori di contenuti per i quali potrebbe servire avere un indirizzo IP britannico:

  • BBC
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Now
  • BritBox
  • Sky Go
  • Disney+
  • Mubi
  • Rakuten TV
  • Apple TV

Come puoi vedere, sono davvero tanti i provider con i quali un indirizzo inglese potrebbe tornare utile.

Un indirizzo IP inglese, infatti, ti garantisce l’accesso a queste piattaforme che, con il’indirizzo IP del tuo Paese, con ogni probabilità ti sarebbe negato. Potrai così guardare film e serie TV che normalmente sono accessibili soltanto dal Regno Unito.

Anonimato & privacy con un indirizzo IP inglese

La VPN  fa transitare attraverso un “tunnel” la connessione online tra i dispositivi. I pacchetti di dati che passano tra i due estremi della connessione sono confezionati separatamente, garantendo una maggiore sicurezza dei dati. Questo può risultare particolarmente vantaggioso quando si naviga sulle reti WiFi pubbliche, perché rende molto più difficile agli altri membri della rete poter prendere visione dei pacchetti di dati.

Come configurare una VPN inglese con Shellfire?

Shellfire offre un software VPN per Windows e Mac OS X oppure, come app, per gli smartphone Android o Apple. Come prima cosa, devi andare sulla sezione dei Download per scaricare l’applicazione giusta per il tuo PC, smartphone o tablet.

Il passo successivo è l’nstallazione. Se usi Windows, procedì in questo modo:

  1. Apri il file di installazione.
  2. Seleziona una lingua e clicca su “OK”.
  3. Clicca su “Avanti”.
  4. Accetta l’accordo di licenza e clicca su “Avanti”.
  5. Poi clicca ancora su “Avanti” per installare Java.
  6. Seleziona i componenti che vuoi installare e fai quindi clic su “Avanti”.
  7. Seleziona una directory di destinazione per l’installazione e poi clicca su “Installa”.
  8. Dopo l’installazione, clicca ancora su “Avanti” e poi su “Fine”.
  9. Avvia il programma ed effettua il login. In alternativa, puoi creare un account Shellfire prima dell’installazione.
  10. Dopo aver effettuato il login, seleziona la lista dei server sulla sinistra.
  11. Seleziona il nome del Paese che ti interessa cliccando su “Paese” e poi cerca Regno Unito nell’elenco.
  12. Seleziona un server e poi clicca su Connetti sul fondo.
  13. Adesso il tuo PC dovrebbe connettersi al server.

Clicca qui per scaricare gratis oggi stesso la VPN Shellfire!

Come simulare un indirizzo IP inglese su altri dispositivi?

Nel seguente video, ti dimostriamo come sia possibile simulare un indirizzo IP inglese anche su dispositivi che non supportano la VPN per impostazione predefinita. Tra questi ci sono gli Xbox Serie X e Serie S, la PlayStation 4 e la PlayStation 5, Apple TVsvariate Smart TV e altri dispositivi per lo streaming quali il Fire TV-Stick di Amazon o il Chromecast di Google.

Shellfire Box è in assoluto la soluzione più semplice – e in taluni casi anche l’unica esistente sul mercato – per godere dei benefici di una VPN su questi dispositivi e, come ai visto nel video qui sopra, il suo funzionamento è facile, rapido e affidabile.

Clicca qui per ulteriori informazioni sullo Shellfire Box e per ordinarlo oggi stesso!

È legale falsificare un indirizzo IP del Regno Unito?

Usare un indirizzo IP inglese per aggirare i blocchi geografici generalmente non è illegale. Ci possono tuttavia essere singoli casi in cui vengono violati i termini e le condizioni generali del fornitore di contenuti in streaming. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe accadere che l’account associato alla piattaforma di streaming venga bloccato.

Conclusioni

Hai potuto vedere quanto sia facile e utile usare la VPN Shellfire e procurarti un indirizzo IP britannico. Puoi navigare in assoluta sicurezza ed eludere il geo-blocking. Installa subito Shellfire sul tuo smartphone o PC per cominciare  a farlo fin da adesso.

Immagine riprodotta: sehenswerk/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?