VPN Italia: Come simulare un indirizzo IP italiano?

Chissà quante volte ti sarà già capitato di trovare da qualche parte il termine “VPN” (Rete Privata Virtuale). Il principio fondamentale che sta dietro questo concetto è semplice: tutto il tuo traffico su Internet viene dapprima criptato e poi trasmesso a un server VPN. I vantaggi di questa tecnologia sono molteplici.

Nel seguente articolo, ti spieghiamo come l’uso di una VPN Shellfire abbia un impatto significativo a livello di anonimato, sullo streaming e sui blocchi geografici, oltre a mostrarti come installarla rapidamente e con facilità.

Quali sono i vantaggi di un indirizzo IP italiano?

Con la VPN Shellfire puoi collegarti in rete facilmente e rapidamente usando un indirizzo IP italiano, ma quali altri benefici ti offre?

Essenzialmente, i suoi vantaggi rientrano nella sfera dello streaming, del superamento dei blocchi geografici e e dell’anonimato e privacy online.

Fai streaming di contenuti italiani

Ogni nazione ha i propri accordi quadro che regolano le modalità con le quali i fornitori di streaming possono trasmettere i loro contenuti. Ciò significa che il Netflix “americano” avrà un catalogo diverso da quello “italiano”. Tuttavia, questo non vale soltanto per Netflix; il principio viene applicato praticamente da quasi tutti i fornitori di servizi in streaming. In casi estremi, si arriva al punto che a certi contenuti media non si può accedere in alcun modo.

Per esempio, è vantaggioso usare un indirizzo IP italiano se si vuole accedere ai contenuti dei seguenti fornitori di streaming e canali televisivi italiani:

  • Rai
  • Canale 5
  • Italia 1
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Sky Go
  • Disney+
  • Rakuten TV
  • Apple TV
  • Mubi

Clicca qui per scaricare subito il software della VPN Shellfire!

Bypassa il geo-blocking

Quando utilizzi il server VPN italiano di Shellfire, il tuo provider di servizi Internet (ISP) crede che tu ti stia connettendo a Internet dall’Italia. Ciò significa che anche se sei in vacanza all’estero, puoi comunque goderti la televisione italiana originale. E naturalmente, questo non vale soltanto per i media di consumo!

Usando la VPN, puoi anche superare i “firewall” relativi a una determinata area geografica o paese. Un esempio eclatante di questo tipo è lo specifico firewall adottato dalla Cina. Se usi unaVPN, puoi assicurarti che il tuo Internet non sarà soggetto a “filtri” o restrizioni.

In casi estremi, i blocchi geografici possono impedirti totalmente di accedere a certi siti web o contenuti media. Ci sono anche delle versioni più blande, dove soltanto certi contenuti sono oscurati. In ogni caso, con la VPN di Shellfire questo problema non si pone più!

Anonimato & privacy con un indirizzo IP italiano

Detto in parole povere, un provider VPN è un mediatore tra te e “Internet”. Tutte le tue richieste di accesso a siti vengono prima crittografate dal software di Shellfire e poi inoltrate al server VPN in Italia. Questo inoltro può essere immaginato come un potente tunnel che trasmette in modo sicuro i tuoi dati attraverso Internet. Il server in Italia fa poi la richiesta di accesso per conto tuo al sito web che hai inserito e riceve i dati da esso. La risposta ti viene quindi inviata tramite il tunnel sicuro e puoi così accedere al contenuto web desiderato. Anche se sembra complicato, in realtà tutto questo avviene in una frazione di secondo!

Il vantaggio di usare la VPN Shellfire sta nel fatto che nessun estraneo può vedere quali pagine hai richiesto e quali informazioni invii. Con una VPN, in sostanza, puoi navigare online in totale sicurezza e in anonimato.

Come configurare una VPN per l’Italia con Shellfire?

Per configurare la VPN, devi scaricare e installare il software Shellfire. È disponibile per svariati sistemi operativi quali Windows e Mac OS X o come app per iOS o Android.

Puoi installare il software su un PC con Windows utilizzando la seguente guida:

  1. Dopo il download, apri il file di installazione.
  2. Scegli la lingua e conferma con “OK”.
  3. Poi, clicca su “Avanti”.
  4. Dopo aver accettato i termini e le condizioni, clicca su “Avanti”.
  5. Installa quindi Java cliccando su “Avanti”.
  6. Installa tutti i componenti di cui hai bisogno e clicca su “Avanti”.
  7. Seleziona il directory nel quale vuoi installare il software. Poi clicca su “Installa”.
  8. Dopo l’installazione, avvia il programma e accedi con l’account Shellfire che hai creato precedentemente.
  9. Dopo essere entrato, seleziona l’elenco dei server e scegli un server italiano. Clicca quindi su “Connetti”.
  10. Fatto! Il tuo computer potrà ora collegarsi al server attraverso una connessione Internet sicura.

Come simulare un indirizzo IP italiano su altri dispositivi?

Nel video seguente, ti mostriamo come creare un indirizzo IP italiano anche con quei dispositivi che non hanno la VPN integrata e non la supportano. Tra questi vi sono gli Xbox Serie X e Serie S, la PlayStation 4 e la PlayStation 5Apple TVsvariate Smart TV, e anche  stick per lo streaming quali Amazon Fire TV-Stick o Google Chromecast.

Quella della VPN Shellfire è di gran lunga la più semplice e spesso l’unica soluzione disponibile sul mercato per godere dei benefici di una VPN su questo tipo di dispositivi e, come si può evincere dal video di cui sopra, funziona con rapidità ed è facile e affidabile.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Shellfire Box e per ordinarlo oggi stesso!

Simulare un indirizzo IP italiano è legale?

La risposta breve è: sì, è legale! Fondamentalmente, nessuno può vietarti di connetterti a un computer tramite Internet. Dopotutto, questo è il principio di base su cui si fonda Internet. Tuttavia, in alcuni casi potresti violare i termini e le condizioni del fornitore. Un esempio eclatante di ciò è Netflix, che ha annunciato che bloccherà gli account in caso di utilizzo ripetuto di VPN, ma nella pratica ciò accade raramente. Se un provider rileva un server VPN, di solito si limita a negare l’accesso al contenuto.

Conclusioni

Collegarsi a un server VPN per assicurarsi un accesso a Internet più sicuro e anonimo all’inizio potrebbe sembrare complicata. Tuttavia, speriamo di essere stati in grado di dimostrarti che con Shellfire in realtà è semplice e veloce! Se vuoi avere un indirizzo IP italiano in pochi minuti, ti conviene crearti subito un account Shellfire!

Immagine riprodotta: sezerozger /123RF

No ratings yet.

How did you like this post?