VPN Francia: Come simulare un indirizzo IP francese?

Quando si tratta l’argomento della sicurezza e dell’anonimato in Internet, è facile imbattersi nel termine “Rete Privata Virtuale”, o VPN, che ne è l’acronimo inglese. Queste rete virtuale viene utilizzata affinché i tuoi dati e la tua navigazione vengano crittografati quando transitano su Internet.

In questo articolo, ti mostreremo come ottenere un indirizzo IP francese usando una VPN, sfruttando inoltre i vantaggi di navigare e fare streaming da qualsiasi tipo di dispositivo.

Perché usare una VPN francese, tanto per cominciare?

Quando usi una VPN, puoi mettere al sicuro rapidamente e facilmente il tuo traffico su Internet, ma hai anche diversi vantaggi navigando e facendo streaming, perché tramite la VPN puoi avvalerti di un indirizzo IP francese per accedere a contenuti che normalmente sono riservati agli utenti francesi.

Nel seguente articolo, entreremo un po’ più in dettaglio su ciascuno dei temi sopra toccati.

Aggira i blocchi geografici con un indirizzo IP francese

Alcuni contenuti online sono riservati esclusivamente agli utenti francesi, ovvero a chi viene identificato tramite un indirizzo IP dislocato in Francia. Tali contenuti possono includere annunci di servizi pubblici locali, librerie di media così come contenuti che si trovano su siti e servizi di streaming specifici per quel paese. Quest’ultimo caso è anche noto come geo-blocking.

Usando un server VPN dislocato in Francia, puoi ottenere un indirizzo IP francese virtuale e apparire così identico agli utenti francesi online.

Per cui, se vuoi accedere a contenuti francesi di qualunque sorta e da qualsiasi paese del mondo, ti potrebbe essere estremamente utile avvalerti di una VPN con server francesi.

Fai streaming di contenuti francesi

Le librerie media di diversi servizi di streaming possono variare a seconda del paese. Un esempio tra i più noti può essere quello di Netflix, i cui contenuti variano moltissimo. Ma è anche il caso di molti altri fornitori di servizi di streaming. L’elenco riportato qui di seguito ti fornisce una panoramica dei servizi nei quali, ottenendo un IP francese tramite Shellfire, potrai accedere a contenuti specifici del paese:

  • Canal +
  • TF1
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Sky Go
  • Disney+
  • Rakuten TV
  • Apple TV
  • Mubi

Clicca qui per scaricare subito la VPN Shellfire!

Anonimato & privacy con un indirizzo IP francese

Utilizzare la VPN Shellfire ti aiuta a navigare online in maniera più anonima e sicura, ma come funziona esattamente?

In sostanza, c’è un server VPN che si trova tra te e “la Rete”. Instauri quindi un collegamento crittografato con un server VPN situato in Francia. Pensa a questo collegamento come se fosse un tunnel che fa passare i tuoi dati “attraverso” Internet proteggendoli. Il server VPN riceve da te una richiesta di accesso a un determinato sito web francese. Poiché il server di Shellfire si trova in Francia, dispone ovviamente di indirizzi IP francesi e te ne assegnerà uno. Il sito del caso invierà i dati al server VPN che dopo averli crittografati li inoltra a te.

Tutta la comunicazione che ha luogo tra te e Shellfire è crittografata al massimo della sicurezza e tu disporrai facilmente e rapidamente di un indirizzo IP francese. Potrebbe sembrare una procedura complicata, ma grazie alle tecnologie odierne, non prende più di qualche frazione di secondo!

Come simulare in indirizzo IP francese tramite la VPN  Shellfire?

Possiamo fornirti una app appropriata per tutte le piattaforme e i sistemi operativi più comuni. Che sia per il tuo PC o laptop (Windows, Mac OS X) o per un dispositivo mobile (Android o iOS), potrai sempre trovare la versione più recente del software idoneo nella sezione Download. Per installarlo correttamente sul tuo computer, per esempio, ti basterà seguire i sottostanti passaggi.

  1. Apri il file di installazione dopo aver effettuato il download.
  2. Seleziona la lingua giusta e  conferma con “OK”.
  3. Clicca quindi su “Avanti”.
  4. Dopo aver letto con attenzione i termini e le condizioni, confermali con “Avanti”.
  5. Installa quindi Java cliccando su “Avanti”.
  6. Seleziona i componenti che vuoi installare e conferma la selezione con “Avanti”.
  7. Adesso puoi scegliere la directory in cui vuoi installare il software e cliccare su “Installa”.
  8. Una volta terminata l’installazione, avvia il software accedendo con il tuo account Shellfire (che dovresti creare prima di iniziare).
  9. Effettuato l’accesso, vai alla lista dei server e selezionane uno in Francia. Quindi fai clic su “Connetti”.
  10. Fatto! Il tuo computer è ora collegato correttamente e in modo sicuro a uno dei server francesi di Shellfire!

Clicca qui per vedere le più recenti offerte VPN di Shellfire!

Come simulare un indirizzo IP francese su altri dispositivi?

Nel video seguente, ti mostriamo come creare un indirizzo IP francese anche su quei dispositivi che non supportano le VPN.  Tra questi vi sono gli Xbox Serie X e Serie S, la PlayStation 4 e la PlayStation 5Apple TVsvariate Smart TV, e anche  stick per lo streaming quali Amazon Fire TV-Stick o Google Chromecast.

Quella della VPN Shellfire è di gran lunga la più semplice e spesso l’unica soluzione disponibile sul mercato per godere dei benefici di una VPN su questo tipo di dispositivi e, come si può evincere dal video di cui sopra, funziona con rapidità ed è facile e affidabile.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Shellfire Box e per ordinarlo oggi stesso!

Simulare un indirizzo IP francese è legale?

In generale, l’uso delle VPN è permesso. Nessuno può impedirti di collegarti a un computer via Internet.

Tuttavia, è possibile che alcuni specifici servizi proibiscano l’uso delle VPN nei loro termini e condizioni. Questo è il caso di Netflix, per esempio. In teoria, Netflix può bloccare il tuo account se rileva l’uso ripetuto di una VPN, ma questo avviene molto di rado. Potrebbe però succedere più spesso che l’accesso a certi contenuti ti sia negato.

Conclusioni

Utilizzando i server della VPN di Shellfire, puoi crittografare rapidamente e facilmente la tua connessione Internet e navigare così online in completa sicurezza e anonimato. Se vuoi evitare il geo-blocking e accedere a contenuti originali in Francia anche da paesi esteri, ti conviene creare subito un account con Shellfire!

Immagine riprodotta: sezerozger /123RF

No ratings yet.

How did you like this post?