VPN per il videogame CoD Warzone: gioca in lobby più facili

Ormai da molto tempo, il gioco sparatutto online Call of Duty Warzone è una pietra miliare stabile e costante della community del gaming. Anziché scendere di popolarità, un numero sempre crescente di giocatori continua a unirsi a esso, molti dei quali portano con sé anni di esperienza di gioco online. Questo crea all’interno della community un forte contrasto tra giocatori nuovi e con poca esperienza e chi di esperienza ne ha invece maturata molta o è un gamer professionista. Anche se i suoi sviluppatori lo negano, molti sospettano che questo gioco così amato si basi sull’SBMM, ossia un matchmaking dei giocatori in base alla loro abilità. Pertanto, l’assegnazione delle lobby tra i vari giocatori e il relativo livello di difficoltà dipendono probabilmente dalle capacità e dai progressi del gamer.

Questo sistema tavolta metta a disagio quella percentuale non proprio trascurabile di giocatori che preferisce un ambiente di gioco più tranquillo e meno competitivo e si sente a volte svantaggiata da questo sistema. Da ciò, a qualcuno è venuta l’idea di poter far funzionare il gioco su tutti i collegamenti possibili. Grazie a questo metodo, facendo uso di un tunnel VPN si apre l’accesso a una varietà di server e di lobby molto più ampia e a quei livelli di difficoltà che ciascuno ritiene più adatti alle proprie esigenze. In alcune circostanze, l’uso della VPN può anche contribuire ad aumentare la velocità di gioco e migliorare il ping.

Come giocare a CoD Warzone in lobby più facili?

Come avviene in quasi tutti i giochi, anche il software di CoD Warzone capta in automatico il paese prescelto con la connessione VPN. Non ti devi preoccupare del paese di svolgimento del gioco, se non nel momento in cui scegli il server che vuoi far usare alla VPN. Una volta scelta una location per la VPN che ritieni adatta, scoprirai subito i benefici di essere abbinato ad avversari meno ostici e di un ping più rispondente.

Il paese di svolgimento spesso incide sulle difficoltà della lobby

Prima di decidere in quale paese vuoi giocare, dovresti prendere in considerazione alcuni fattori. L’SBMM è programmato per abbinare giocatori di livello similare all’interno di una lobby, il che implica sovente avversari ostici e partite impegnative.

Selezionando un paese di svolgimento del gioco dove tendenzialmente ci sono meno giocatori oppure dove in quel momento è mattina presto, il gioco andrà ad attingere tra i giocatori che sono effettivamente online. Questo in genere fa una enorme differenza per quanto riguarda i livelli, offrendoti maggiori possibilità di accedere a un livello di difficoltà più bassa. Considera perciò sempre il fattore del fuso orario e della location quando scegli il paese target in cui giocare.

L’uso di una VPN può migliorare un po’ anche il tuo ping

In alcuni casi, la scelta del server in un determinato paese può anche servire a migliorare il tuo ping, dandoti tempi di risposta più rapidi nell’azione di gioco. Tieni però presente che, al contrario, se scegli un server VPN in un paese troppo lontano il ping potrebbe addirittura peggiorare.

Per cui la cosa migliorare è fare prima varie prove per scoprire quali scelte e quali paesi sono più adatti al tuo scopo.

Come configurare una VPN Shellfire per Warzone

Configurare la VPN Shellfire è semplice e veloce. Per telefoni e tablet con iOS o Android, è sufficiente scaricare l’app Shellfire dall’App Store o dal Play Store. I software per computer o laptop, invece, possono essere scaricati direttamente dalla nostra homepage, indipendentemente dal fatto che utilizzi Windows o MacOS.

Dopo averla installata e aver effettuato l’accesso, trovi tutte le funzionalità della VPN Shellfire in un unico posto. Dovrai solo selezionare il paese e il server che vuoi dal menu principale e poi potrai cominciare a giocare a Call of Duty come tuo solito.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire e iniziare a giocare a Warzone in lobby più facili fin da oggi!

Si può usare una VPN anche per giocare a Warzone su console?

Grazie al nostro Shellfire Box, puoi giocare a Warzone anche su console quali Xbox Serie S e Serie X, PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite VPN.

Tutto quello che devi fare è collegare Shellfire Box al tuo modem e poi connettere la console alla nuova rete WiFi generata da Shellfire Box. Se vuoi scollegare la connessione VPN, ti basterà riconnettere la tua console alla rete WiFi solita.

Il video seguente ti mostra come sia facile mettere tutto questo in pratica.

Clicca qui per ulteriori informazioni su Shellfire Box e per usufruire delle offerte di acquisto limitate del dispositivo!

È vero che Activision ha emanato un divieto sulle VPN?

Nota Bene: La sezione seguente non costituisce un parere legale e non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’accuratezza o l’attualità delle affermazioni riportate qui di seguito.

Ad oggi, non esistono clausole specifiche sulle connessioni VPN nel contratto di licenza con l’utente finale di CoD Warzone. Inoltre, connettersi attraverso i tunnel VPN non è considerato né una truffa né uno sfruttamento illegale e non influisce in alcun modo sul gioco.

Il potenziale effetto collaterale positivo del miglioramento del ping ti dà un vantaggio rispetto a un server connesso in modo convenzionale, ma non costituisce una violazione data la diversità e la svariata qualità delle connessione dei molti utenti che giocano su Internet.

Conclusioni

La configurazione della nostra connessione VPN non è solo intuitiva e facile, ma offre anche risultati rapidi e soddisfacenti, sia che ti avvalga del nostro software sia di Shellfire Box.

Disponendo di un’ampia scelta di server VPN in svariati paesi, potrai trovare con facilità una lobby più facile e magari anche migliorare il tuo ping quando giochi a Warzone.

Immagine riprodotta: grandfailure/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?