VPN per Fortnite: istruzioni per PC, console e telefono cellulare

Le VPN sono lo strumento preferito per navigare in Internet nel modo più sicuro possibile. Sapevi però che l’utilizzo di una VPN può comportare vantaggi anche quando giochi? Ti mostreremo perché dovresti usare una VPN anche quando giochi a Fortnite.

Installare una VPN per Fortnite

VPN per Fortnite su Windows, Mac, iPhone e Android

Non devi essere un mago della tecnologia per giocare a Fortnite con una VPN. Indipendentemente dal dispositivo che usi per giocare, l’installazione e la configurazione sono abbastanza semplici. Tutto quello che devi fare è scaricare il software VPN e seguire i passaggi sullo schermo.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire per Windows, Mac, iOS o Android!

VPN per Fortnite su console

Normalmente non è possibile giocare a Fortnite su console con una VPN, poiché le console più diffuse come PlayStation 4, PlayStation 5, le serie Xbox e Nintendo Switch non hanno il supporto VPN. Tuttavia, grazie a Shellfire Box, è possibile giocare su queste console con una connessione VPN attivata.

Nel seguente video ti mostriamo quanto sia facile e veloce il funzionamento di Shellfire Box:

In sintesi, la prima cosa da fare è semplicemente connettere Shellfire Box al tuo router. Ti apparirà così una nuova rete Wi-Fi, che connetterà automaticamente tramite VPN tutti i dispositivi che si collegano a Internet attraverso di essa.

Ciò ti consente di utilizzare la nostra VPN praticamente con qualsiasi dispositivo in grado di collegarsi a Internet. Oltre alle console già menzionate, tra questi ci sono ovviamente la Smart TV, la Apple TV e stick per lo streaming come Amazon Fire TV o Google Chromecast, solo per citarne alcuni.

Clicca qui per maggiori informazioni su Shellfire Box, o per ordinarne uno!

Vantaggi di usare una VPN giocando a Fortnite

Le VPN sono reti virtuali. In parole semplici, significa che il tuo vero indirizzo IP viene criptato. Puoi avvantaggiarti di questo meccanismo quando giochi a Fortnite. Usando una VPN infatti, non solo sei pienamente protetto contro gli attacchi DDoS ed eviti che il tuo IP venga bannato, ma potrai anche beneficiare di un ping e di un lag inferiori.

Maggiore sicurezza: protezione dagli attacchi DDoS su Fortnite

Gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) non sono rari su Fortnite, ed è quindi particolarmente importante proteggersi efficacemente da essi. Nel corso di un attacco DDoS, vengono inviate un numero enorme di richieste a un server o a una rete. Questo massiccio flusso di richieste ha lo scopo di rendere il sistema inaccessibile e pertanto inutilizzabile. 

Tuttavia, se quando giochi ti connetti tramite una VPN, è praticamente impossibile essere vittima di un attacco DDoS, in quanto usare un server VPN rende impossibile a chi opera l’attacco scoprire il tuo vero indirizzo IP. L’attacco finirà in fumo sul server VPN e pertanto non ti raggiungerà.

Riduci ping e lag su Fortnite

Un altro vantaggio per i gamer è il miglioramento della velocità di connessione, che tra l’altro ridurrà il possibile lag. Il principio è semplice: la tua latenza dipende sempre dalla distanza tra il server e casa tua e più sono lontani maggiore sarà la latenza.

Usare una VPN può darti un altro vantaggio. Se è vero che il server VPN non cambia il funzionamento del gioco in sé, è però anche vero che tramite di esso i pacchetti di dati possono raggiungere l’host facendo un percorso più diretto. Questo ridurrà significativamente il tuo ping.

In questo articolo, ti spieghiamo in che modo una VPN riduce il tuo ping giocando a Fortnite.

Aggira il ban del tuo IP

Il software VPN ti sarà anche utile se sei stato bannato su un server Fornite. Il server tiene infatti traccia del tuo indirizzo IP e gli impedisce di giocare ancora. Se invece ti connetti a un server VPN, potrai disporre di un indirizzo IP diverso.

Con un indirizzo IP che non è bloccato, potrai continuare tranquillamente a giocare. Nel caso poi che Fortnite non fosse disponibile nella posizione in cui ti trovi, puoi usare lo stesso trucchetto per bypassare il blocco del Paese.

Ti basta quello che hai letto? Clicca qui per scaricare gratuitamente il software VPN Shellfire!

È consentito l’utilizzo di una VPN con Fortnite?

La risposta a questa domanda è un “sì” un po’ complicato. Su Fortnite, vengono utilizzate delle tecnologie anti-VPN nella modalità “Battle Royale”. Queste dovrebbero effettivamente impedire l’uso di una VPN. In linea di principio, usare una VPN non viola i termini di utilizzo di Fortnite, ci sono tuttavia sempre più segnalazioni di account utente che vengono penalizzati a causa dell’uso di una VPN.

Nella modalità creativa di “Save the World” (la modalità PVE di Fortnite), invece, le cose sembrano molto diverse. Il software VPN qui può essere utilizzato senza alcun problema.

Conclusioni

Fortnite è un gioco online molto divertente. Per poterne godere il più a lungo possibile, dovresti prendere in considerazione l’uso di una VPN Shellfire. Infatti, non solo la VPN Shellfire ti proteggerà dagli attacchi DDoS, ma potrà anche aiutarti a evitare il ban dell’IP. Inoltre, potrà anche aiutarti ad aumentare la velocità di connessione, tutti vantaggi che renderanno ancora migliore la tua esperienza di gioco con Fortnite.

Immagine riprodotta: artem1986/123RF

No ratings yet.

How did you like this post?