VPN per Hong Kong: Come simulare un indirizzo IP di Hong Kong

Se non ti trovi a Hong Kong ma vuoi accedere ai contenuti in streaming disponibili in loco, avrai bisogno di un indirizzo IP da quella posizione. Il modo più semplice ed economico per simulare un indirizzo IP di Hong Kong è utilizzare una VPN e, per poterlo fare, occorre un provider VPN che abbia almeno un server a Hong Kong.

In questo articolo imparerai come simulare facilmente un indirizzo IP di Hong Kong utilizzando la VPN Shellfire e i vari vantaggi che un tale indirizzo IP può offrirti, che vanno ben oltre la possibilità di accedere ai servizi di streaming della regione.

Come ottenere un indirizzo IP di Hong Kong?

Normalmente, puoi ottenere un indirizzo IP di Hong Kong quando ti trovi a Hong Kong o nell’area limitrofa. Uno dei modi per ottenere un indirizzo IP di Hong Kong senza esserci è utilizzando un software VPN, come quello offerto da Shellfire.

Il software VPN è un’applicazione che crittografa la tua connessione Internet e reindirizza tutto il traffico attraverso un server VPN. Con Shellfire, puoi scegliere tu il Paese in cui dovrà trovarsi il server VPN.

In tal modo, non solo sarai in grado di navigare in modo più sicuro online (vedi l’elenco dei vantaggi offerti dalle connessioni VPN), ma avrai anche accesso agli indirizzi IP del Paese o della regione in cui si trova il server VPN che hai scelto, ad esempio Hong Kong.

Un modo facile per ottenere un indirizzo IP di Hong Kong:

  1. Scarica il software della VPN Shellfire per il sistema operativo che usi
  2. Installla il software della VPN Shellfire
  3. Una volta nell’applicazione, seleziona Hong Kong come Paese di destinazione e poi accedi a  Internet

Clicca qui per scaricare il software della VPN Shellfire gratis!

Vantaggi di una VPN per Hong Kong

Fai streaming della programmazione televisiva di Hong Kong

Con una VPN per Hong Kong, puoi accedere ai contenuti offerti in loco senza essere sul posto. Molti contenuti non sono accessibili agli utenti di altre regioni del mondo a causa del cosiddetto blocco geografico o geo-blocking.

Questa possibilità è particolarmente interessante per tutti coloro che amano i film e le serie cinesi, ma anche per chiunque voglia imparare la lingua cinese. Utilizzando una VPN che fornisce un indirizzo IP di Hong Kong, anche alle persone che provengono da lì ma che per vari motivi risiedono temporaneamente o permanentemente in un altro Paese non sarà impedito di accedere a quei contenuti.

Privacy e sicurezza

Le connessioni VPN migliorano sia la privacy che la sicurezza durante la navigazione in Internet.

L’utilizzo di una VPN rende molto più difficile alle aziende rintracciarti per venderti i loro prodotti o servizi. Essendo quasi impossibile determinare la tua posizione geografica, godrai di una  protezione efficace contro pubblicità aggressive e invadenti.

Utilizzare una connessione VPN diventa particolarmente importante quando ti connetti a reti Wi-Fi pubbliche, in caso contrario i provider di queste reti potranno intercettare e leggere tutto il tuo traffico.

Se sei un gamer, avere una VPN aumenterà anche la tua protezione contro gli attacchi DDoS.

Abbonamenti più economici a piattaforme di streaming e servizi a pagamento

Se utilizzi una VPN per Hong Kong, otterrai tariffe più economiche per molti servizi a pagamento di famose società che operano online.

Ad esempio, con un indirizzo IP di Hong Kong potrai sottoscrivere un abbonamento a YouTube Premium a un costo notevolmente inferiore rispetto a quanto pagheresti con un indirizzo IP europeo. Il risparmio  mensile dei costi rispetto a un abbonamento effettuato utilizzando un indirizzo IP nordamericano o europeo è quasi del 40%.

Accesso a lobby della regione per i videogamer

Anche agli appassionati di videogiochi una VPN per Hong Kong offre vantaggi interessanti, perché i giochi online di solito dividono i giocatori in varie lobby in base alla loro posizione geografica.

I giocatori di Hong Kong hanno la fama di essere particolarmente dediti ai giochi e ambiziosi. Se hai voglia di metterti alla prova o ti sono venuti a noia gli avversari europei per altri motivi, una VPN per Hong Kong può offrirti un’esperienza di gioco completamente nuova.

Hai letto abbastanza? Clicca qui per scaricare il software VPN di Shellfire gratis!

Si può simulare un indirizzo IP di Hong Kong anche su Smart TV o su console di gioco?

Sì, è possibile grazie al nostro Shellfire Box. Che tu stia usando una Smart TV, la PlayStation 4 o la PlayStation 5,  dispositivi delle serie Xbox , Amazon Fire TV o la Apple TV, lo Shellfire Box consente di connettersi alla VPN anche con dispositivi abilitati a Internet che normalmente non ne prevedono l’utilizzo.

In questo video, ti mostriamo come installare rapidamente e usare lo Shellfire Box:

Shellfire Box è un router VPN plug and play. Puoi connettere qualsiasi dispositivo abilitato a Internet che hai a  casa tua allo Shellfire Box, il quale utilizzerà automaticamente la VPN Shellfire. Tutti i dispositivi che non hai connesso allo Shellfire Box continueranno a utilizzare la tua solita connessione Wi-Fi.

Ti interessa? Clicca su questo link per ottenere più informazioni su Shellfire Box e procurartene subito uno al miglior prezzo possibile!

È legale simulare un indirizzo IP di Hong Kong?

Nota bene: Le seguenti informazioni non costituiscono consulenza legale e la responsabilità delle tue attività online è sempre tua.

In quasi tutti i paesi europei e nordamericani l’uso di connessioni VPN è legale, e la stessa cosa vale anche per  Hong Kong. Tuttavia, fai attenzione a non violare i Termini e Condizioni di certi servizi. Allo stesso modo, nonostante un livello di privacy più elevato e l’offuscamento del tuo vero indirizzo IP, è ovvio che tutte le attività illecite continuano a essere vietate.

Conclusioni

Avere un indirizzo IP a Hong Kong ti offre molti vantaggi: dalla possibilità di guardare in streaming i contenuti delle TV locali – e conoscere di conseguenza meglio la lingua e la cultura della provincia speciale cinese-, a condizioni di abbonamento più vantaggiose per molti servizi online, nuove sfide per gli appassionati di videogame e un livello più elevato di riservatezza e sicurezza.

La cosa migliore da fare è non perdere tempo e scaricare subito la VPN Shellfire, per poter godere quanto prima dei numerosi vantaggi offerti da un indirizzo IP di Hong Kong. Grazie a Shellfire Box, potrai godere degli stessi vantaggi anche su Smart TV, console di gioco e altri dispositivi.

Non esitare a condividere questo articolo sui social media, se ti è stato d’aiuto. Saremo felici di accogliere anche qualsiasi domanda, suggerimento o commento che vorrai scrivere sotto questo articolo.

Immagine raffigurata: alexlmx/123RF

No ratings yet.

How did you like this post?