VPN per la Polonia: Come simulare un indirizzo IP polacco

In ogni Paese i servizi di streaming offrono numerosi film e serie internazionali, tuttavia, è difficile poter vedere contenuti polacchi dall’estero. L’offerta in streaming dei canali polacchi è infatti protetta dai blocchi geografici o geo-blocking. Ciò significa che solo gli utenti di una determinata area geografica possono accedere a tali servizi.

I blocchi geografici possono essere facilmente elusi con l’aiuto di quella che è nota con il nome di VPN. Se vuoi accedere a un servizio di streaming polacco, avrai bisogno di un indirizzo IP polacco: la VPN Shellfire semplifica la simulazione di un indirizzo IP con queste caratteristiche.

Come ottenere un indirizzo IP polacco?

Se risiedi in Polonia, hai automaticamente un indirizzo IP polacco. Al di fuori del Paese, puoi utilizzare un software VPN come Shellfire. Si tratta di un’applicazione che convoglia una connessione Internet crittografata attraverso un server VPN che si trova nella regione che ti interessa.

Il vantaggio principale è che ottieni un indirizzo IP del Paese corrispondente. Ciò ti consente di sbloccare Internet al di là dei confini. La VPN Shellfire rende questa operazione estremamente semplice.

Segui questi passaggi per ottenere un indirizzo IP polacco:

  • Scarica il software Shellfire per il tuo sistema operativo
  • Installa il software VPN
  • Seleziona il Paese appropriato

Ora puoi accedere ai siti Web polacchi solitamente bloccati agli stranieri.

Clicca qui per scaricare il software VPN Shellfire gratis!

Vantaggi di una VPN per la Polonia

Guardare la TV polacca in streaming

Una funzionalità rilevante è che ora potrai guardare la TV polacca in streaming.

Senza una VPN, non puoi accedere ai canali di maggiore successo, come TV-Polonia. Se vuoi guardare la serie del  popolarissimo comedy-drama “Usta usta” da un altro paese, dovrai connetterti alla rete. Utilizzando una VPN, non ti troverai più di fronte a siti oscurati dal geo-blocking, perché tutto ti sarà disponibile.

In Polonia, Netflix non è il solo servizio di streaming a offrire centinaia di serie e di film, esistono anche fornitori locali che lo fanno. L’emittente pubblica TVP, ad esempio, dispone di un’ampia library multimediale con serie, film e telegiornali polacchi. Un altro provider è Polsatbox-Go, che offre una vasta selezione di programmi di nicchia. Qualche volta, inoltre, in determinati paesi i fornitori di streaming internazionali applicano costi più bassi che nel tuo, cosa che viene fatta per evitare discriminazioni basate sul prezzo.

Traffico crittografato per prevenire spionaggio e furto di dati

Un fornitore di servizi VPN come Shellfire

si premura di crittografare ogni richiesta di accesso a un sito Web, il che significa che puoi navigare sulla rete in assoluta riservatezza. I tuoi dati sono protetti perché il traffico è offuscato e non può essere decifrato dagli hacker. Nessuno saprà chi sei e cosa fai online. La crittografia dei dati è molto utile soprattutto quando ci si collega a una rete pubblica, a una rete aperta ad altri o a uno spazio di lavoro comune.

Se il tuo indirizzo IP è nascosto, puoi tenere a distanza ficcanaso e attacchi DDoS. Inoltre, non devi più preoccuparti della censura da parte di operatori di siti Web o di governi.

Hai letto abbastanza? Clicca qui per scaricare il software della VPN Shellfire gratis!

Si può simulare un indirizzo IP polacco anche su Smart TV o su console di gioco?

È anche possibile falsificare un indirizzo IP polacco su dispositivi quali Smart TV, console di gioco o stick per lo streaming. Di solito non dispongono di una predisposizione per le VPN integrata, tuttavia, è possibile connetterli tramite lo Shellfire Box.

Grazie a questo VPN Router plug and play, potrai godere degli stessi benefici anche su questo tipo di dispositivi. Può essere usato per proteggere dispositivi che non dispongono di un supporto VPN. Per esempio, potrai accedere a server di gioco internazionali e a contenuti oscurati. Sarai in grado di fare giochi quali Super Smash Bros or GTA con amici stranieri.

Con una Smart TV, potrai accedere a tutti i programmi polacchi con la sicurezza che la tua privacy è protetta. Qualsiasi dispositivo può essere connesso a Shellfire Box e i dispositivi che non vuoi collegare continueranno a essere connessi alla tua rete domestica attraverso i mezzi tradizionali.

Ti interessa? Clicca su questo link per ottenere più informazioni su Shellfire Box e ordinarne subito uno al miglior prezzo possibile!

È legale simulare un indirizzo IP polacco?

Nota bene: Le seguenti informazioni non costituiscono consulenza legale e la responsabilità delle tue attività online ricade sempre su di te.

In alcuni Paesi, l’utilizzo delle VPN non è legale o lo è solo se si dispone di una licenza statale, cosa che  vanifica completamente lo scopo di questo tipo di rete virtuale. Vi sono inoltre stati che impongono la censura; i loro relativi governi sono contrari alle reti private virtuali e di conseguenza le vietano.

Ciò detto, nella stragrande maggioranza dei Paesi le VPN sono assolutamente legali. Anche nel caso della Polonia è così. Non si può comunque usarle per condividere o scaricare file illegali, perché la VPN non dà un patentino per compiere attività illecite.

Il geo-blocking spesso viene utilizzato per questioni di licenze, in quanto certi diritti sono specifici per un determinato paese, soprattutto per quanto riguarda gli eventi sportivi. Tuttavia, non è illecito sbloccare questi contenuti con l’aiuto di una VPN. La questione del copyright è però molto complessa, per cui è sempre meglio monitorare la situazione legale dei siti cui si accede solo con l’ausilio della VPN.

Conclusioni

Se vuoi avere accesso illimitato a contenuti in streaming dalla Polonia, la VPN è la soluzione migliore. Che utilizzi una Smart TV, una console di gioco o un telefono cellulare, la VPN ti semplifica molte cose. Puoi navigare in sicurezza in svariati paesi senza doverti preoccupare di hacker o di agenzie governative che spiano i tuoi dati.

Giocherai con giocatori di oltreconfine senza alcun limite. Con la VPN Shellfire potrai godere di tutti i vantaggi di un indirizzo IP polacco. Tutto ciò è assolutamente legale, perché non vi è nulla di illecito nell’accesso ai servizi stranieri. Spesso, i portali di streaming di altri Paesi sono più economici del tuo. Inoltre, si può avere la possibilità di ottenere informazioni di prima mano su cosa accade nei paesi confinanti. Anche questo dà un piccolo contributo a far sentire più vicino l’Internet libero.

Immagine raffigurata: alexlmx/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?