VPN per la Russia: Come simulare un indirizzo IP russo

Per ragioni più che ovvie, al momento non è facile accedere alle piattaforme di streaming dalla Russia, perché tramite il blocco di IP e DNS viene impedito di accedere ai media a chi è fuori dal Paese.

Di conseguenza, un indirizzo IP russo è il solo modo per raggiungere i siti Web e le piattaforme di streaming. Nell’articolo seguente, spiegheremo come ottenere un falso indirizzo IP russo, attraverso la VPN Shellfire, in maniera del tutto legale!

Come ottenere un indirizzo IP russo

Quando si usa un Internet Service Provider russo, automaticamente si genererà un indirizzo IP russo. Ma si può ottenere un indirizzo IP russo anche collegandosi da un altro Paese, se si usa un software come quello di Shellfire.

Un software VPN è un’applicazione che convoglia la tua navigazione Internet attraverso un server VPN situato in un Paese di tua scelta, come la Russia. Da una parte, questo ti permetterà di navigare in totale sicurezza tramite la crottografia VPN e dall’altra, il dispositivo che stai usando portà simulare un indirizzo IP di un Paese diverso.

Tre semplici modi per ottenere un indirizzo IP russo:

  • Scarica il software della  VPN Shellfire per il tuo sistema operativo (es. Windows, Mac, iOS o Android)
  • Installa il software della VPN Shellfire
  • Seleziona ‘Russia’ come paese di destinazione sul software Shellfire e poi collegati a Internet.

Da questo punto in poi, il tuo dispositivo sembrerà dislocato in Russia e sarai in grado di usare tutti i servizi online disponibili nel Paese.

Clicca qui per scaricare il software della VPN Shellfire gratis!

Vantaggi di una VPN per la Russia

Guarda la TV russa in diretta

Uno dei maggiori vantaggi di usare una VPN per la Russia è il fatto di poter accedere alle piattaforme di streaming e ai programmi TV russi, anche quando non si è sul territorio russo.

Risulta particolarmente utile a chi è interessato alla politica per poter seguire le notizie in un contesto e da una prospettiva russa, per esempio su Russia Today.

In generale, anche certi contenuti accessibili unicamente su Netflix Russia possono essere interessanti, così come lo sono partite ed eventi sportivi in loco che per motivi legali non possono essere distribuiti fuori dalla Russia. Inoltre, anche certi provider di intrattenimento che operano a livello internazionale, come TNT, offrono contenuti personalizzati per ogni Paese, in questo caso quelli che si trovano in TNT Russia.

Naturalmente, non bisogna dimenticare i cittadini russi che vivono e lavorano nel nostro Paese, o che sono qui in vacanza. Anche loro vorrebbero accedere alle offerte Web russe dall’estero e guardare le loro serie preferite online. La VPN Shellfire aiuta anche i cittadini russi a superare legalmente possibili blocchi all’accesso e a restare in contatto con i loro cari a casa.

Abbonamenti a Spotify e YouTube Premium più economici

Come si era evidenziato a suo tempo, in passato era possibile sottoscrivere un abbonamento YouTube Premium sulla piattaforma russa per un importo inferiore a un dollaro o un euro. Anche Spotify era notevolmente più economico in Russia rispetto alla maggior parte dei Paesi, di conseguenza si poteva beneficiare di costi di abbonamento ridotti accedendo a questi servizi dalla Russia, tramite una VPN.

Purtroppo, al momento questa possibilità non esiste più dopo che Spotify e YouTube si sono ritirati dal mercato russo a causa dell’attuale situazione. Anche Netflix ha interrotto temporaneamente le sue offerte ai clienti russi.

Se la situazione dovesse nuovamente mutare, si ritiene che le relative piattaforme tornerebbero a operare in Russia, perciò una VPN Shellfire per la Russia resta sicuramente un valido investimento.

Piattaforme russe di gaming con lobby più facili

Tradizionalmente, l’estrema parte orientale della Russia è una delle regioni più facili per i giocatori di videogame, specie se confrontata con Stati Uniti ed Europa, dove ci sono giocatori molto più tosti.

Perciò, chi ha scarse possibilità di essere competitivo confrontandosi con avversari in America o in un Paese europeo, avrà molte più possibilità di provare soddisfazione e divertirsi sulle piattaforme di gaming russe.

Hai letto abbastanza? Clicca qui per scaricare il software della VPN Shellfire gratis

Si può usare un indirizzo IP russo su una console di gioco o su una Smart TV?

Indipendentemente dal fatto che tu acceda al mondo dell’online usando Google Chromecast, Amazon Fire TV, PlayStation 5Xbox o una Smart TV, e nonostante nessuno di questi dispositivi offra la possibilità di essere collegato a una VPN di default, puoi comunque utilizzarli per accedere a tutto ciò che la Russia offre online grazie al nostro VPN Router plug and play, lo Shellfire Box, che fa da tramite tra il tuo accesso a Internet e il dispositivo  utilizzato e si installa in pochi semplicissimi passaggi.

Non comporta alcuno svantaggio. Ogni dispositivo che si collega al Wi-Fi tramite Shellfire Box userà direttamente la VPN. Tutti gli altri dispositivi di casa tua potranno, se preferisci, continuare a collegarsi tramite la tua rete domestica con accesso diretto al tuo Internet service provider.

Interessato/a? Clicca su questo link per ottenere più informazioni su Shellfire Box e ordinarne subito uno al miglior prezzo possibile!

È legale simulare un indirizzo IP russo?

Ci preme sottolineare che le informazioni seguenti non costituiscono consulenza legale e che la responsabilità delle attività che fai su Internet ricade sempre su di te.

Nella maggior parte dei Paesi, si può utilizzare una VPN senza problemi. Sia dal punto di vista tecnico che legale, non devi temere di fare qualcosa di proibito quando simuli un indirizzo IP russo. Assicurati soltanto di rispettare i termini di utilizzo dei servizi online russi, quando li usi dall’estero. Ovviamente, non devi inoltre dedicarti ad attività illecite.

Conclusioni

Un indirizzo IP russo offre vantaggi significativi, soprattutto in questo momento in cui i media russi sono bloccati in quasi tutto il mondo. Ci sono offerte di streaming molto interessanti e versatili, sia nel campo dell’intrattenimento sia in quello dei contenuti giornalistici, in grado di proporre una visione diversa da quella ufficiale del gigantesco impero tra l’Europa e il Pacifico. L’accesso a lobby più facili per chi fa gaming e, ultimo ma non da meno, una maggiore sicurezza durante la navigazione grazie alla crittografia VPN, sono altri motivi per utilizzare una VPN Shellfire per accedere alla rete russa.

Quindi non esitare a scaricare l’applicazione VPN di Shellfire, potrai iniziare a godere dei benefici di un indirizzo IP russo immediatamente. Se vuoi dotare la tua Smart TV o la tua console di gaming di un indirizzo IP russo, Shellfire Box è la strada migliore per accedere alle offerte di streaming, alle piattaforme di gioco e ai canali televisivi russi.

Pensi che questo articolo sia stato utile? In tal caso ti saremo grati se vorrai condividerlo sui social media. Puoi anche dare il tuo contributo a una discussione stimolante scrivendo suggerimenti, domande o commenti sotto l’articolo.

Immagine raffigurata: alexan107/123RF

No ratings yet.

How did you like this post?