VPN per l’Australia: come simulare un indirizzo IP australiano

Se desideri goderti i servizi di streaming australiani al di fuori dell’Australia, ad esempio per guardare in streaming cricket, AFL, NRL o vari canali TB australiani, non puoi fare a meno di utilizzare un indirizzo IP australiano, cosa che puoi fare unicamente con l’utilizzo di una VPN che abbia server in Australia ( come quella di Shellfire).

Il motivo di ciò è il cosiddetto geo-blocking (blocco geografico), che garantisce che solo gli utenti di una determinata area geografica possano accedere a certi siti Web e servizi di streaming.

Come ottenere un indirizzo IP australiano

Se al momento non ti trovi in Australia, l’unico modo per ottenere un indirizzo IP australiano è tramite l’utilizzo di una VPN, ad esempio quella di Shellfire.

La VPN è un software che crittografa la tua connessione Internet e la canalizza attraverso un server di tua scelta dislocato in un altro paese, come l’Australia.

Di conseguenza, puoi navigare sul Web in modo più sicuro (vedi il nostro elenco dei vantaggi della VPN), oltre a ottenere un indirizzo IP dal Paese in cui si trova il server VPN prescelto.

Per ottenere un indirizzo IP australiano, tutto ciò che devi fare è:

  1. Scaricare il software VPN Shellfire per il sistema operativo di tua scelta
  2. Installare il software VPN Shellfire
  3. Selezionare l’Australia come paese di destinazione nell’applicazione e poi connetterti a Internet.

Clicca qui per scaricare gratuitamente il software della VPN Shellfire!

Vantaggi di una VPN per l’Australia

Guardare in streaming i programmi TV australiani

Probabilmente il maggiore vantaggio dell’utilizzo di una VPN per l’Australia è che ti dà accesso alla programmazione in streaming australiana, anche quando sei fuori dal Paese.

Che si tratti di AFL, NRL, Cricket, Network 10’s 10play library, 7plus, 9Now o persino del Netflix australiano, la VPN Shellfire ti consente di aggirare i blocchi geografici e guardare contenuti australiani in streaming senza limitazioni alla velocità di Internet.

Lobby più semplici per i gamer

C’è un altro aspetto che è particolarmente interessante per gli appassionati di videogiochi, ovvero la possibilità di giocare in lobby più semplici.

In molti giochi, ad esempio CoD Warzone o persino Fortnite, le lobby della regione Asia-Pacifico sono tra le più facili, il che è in parte dovuto al fatto che l’hardware di gioco in questa regione è spesso più semplice e la popolazione di giocatori dell’area inferiore che non, per esempio, in Nord America.

Perciò, se ti senti frustrato/a da lobby troppo difficili in Europa o Nord America, un indirizzo IP australiano potrà consentirti di accedere alla regione Asia-Pacifico per giocare in futuro.

Privacy e sicurezza

Infine, una VPN ti offre anche molta più privacy e sicurezza.

Avvalendoti di unaVPN puoi usare le reti Wi-Fi pubbliche con più sicurezza, rendendo molto più difficile a chi gestisce pubblicità aggressive tracciare la tua attività online e, se sei un gamer, puoi anche proteggerti efficacemente contro gli attacchi DDoS.

Ti basta quello che hai letto? Clicca qui per scaricare il software VPN Shellfire gratis!

Un indirizzo IP australiano funziona con le Smart TV o le console di gioco?

Nonostante molte console di gioco e Smart TV non siano predisposte per supportare una VPN, la risposta a questa domanda è sempre “sì”, grazie al nostro Shellfire Box!

Che si tratti di una Smart-TV, della Apple TV, di uno stick per lo streaming come Google Chromecast o della PlayStation 4, PlayStation 5 e delle serie di Xbox, Shellfire Box rende facilissimo usare una VPN con tutti questi dispositivi.

Nel video sottostante, ti dimostriamo quanto sia facile a livello pratico installare e usare Shellfire Box.

Naturalmente, i vantaggi della VPN sono esattamente gli stessi descritti in questo articolo.

Interessato/a? Clicca su questo link per avere ulteriori informazioni su Shellfire Box e ordinarlo al miglior prezzo possibile!

La simulazione di un indirizzo IP australiano è legale?

Nota Bene: Il seguente paragrafo non costituisce consulenza legale e, in ultima analisi, sei sempre tu a essere responsabile delle tue attività online.

Nella maggior parte delle nazioni usare una VPN (naturalmente questo vale anche se si usa una VPN per l’Australia) è perfettamente legale. Tuttavia, occorre fare attenzione a non violare i termini e le condizioni di qualche servizio di streaming oltre che, naturalmente, non dedicarsi ad attività illegali, perché le azioni illegali tali rimangono, anche usando una VPN.

Conclusioni

Se hai bisogno di un indirizzo IP australiano all’estero, non importa per quale scopo, non puoi evitare di avvalerti di una VPN. La VPN Shellfire è particolarmente consigliata in questo caso, perché offre un servizio stabile, sicuro e affidabile e ti consente persino di accedere a contenuti australiani su una Smart TV o una console di gioco tramite l’utilizzo di una VPN, pochi minuti dopo il collegamento al Shellfire Box.

Se hai trovato utile questo articolo, ci piacerebbe che lo condividessi sui social media. Ci farà anche piacere se vorrai lasciare commenti, domande e suggerimenti nella sezione commenti sotto l’articolo.

Immagine riprodotta: natatravel/123RF

No ratings yet.

How did you like this post?