VPN per l’India: come simulare un indirizzo IP indiano

Sia che tu voglia accedere all’ampio quadro della programmazione indiana al di fuori dell’India o abbia bisogno di un indirizzo IP indiano per qualsiasi altro motivo, una VPN indiana (cioè un provider VPN con almeno un server in India) è di solito la soluzione migliore, la più economica e spesso il solo modo di ottenerne uno.

In questo articolo, ti mostreremo come, grazie alla VPN Shellfire, potrai simulare facilmente un indirizzo IP indiano, oltre a fruire degli altri vantaggi che la VPN offre in aggiunta all’accesso ai servizi di streaming.

Come ottenere un indirizzo IP indiano

Puoi ottenere un indirizzo IP indiano o automaticamente, ogni volta che ti trovi in India, oppure utilizzando un software VPN, come Shellfire.

Un software VPN è un’applicazione che garantisce che la tua connessione Internet sia crittografata e instradata attraverso un server VPN situato in un paese che solitamente sei tu stesso/a a selezionare.

Per questo motivo, puoi navigare in Internet in modo più sicuro (vedi il nostro elenco dei vantaggi della VPN), mentre allo stesso tempo ottieni un indirizzo IP del Paese dove si trova il server prescelto, in questo caso l’India.

Per ottenere un indirizzo IP indiano, non devi fare altro che questo:

  1. Scarica il software della VPN Shellfire per il sistema operativo di tua scelta.
  2. Installa il software VPN Shellfire.
  3. Nell’applicazione, seleziona India come Paese di destinazione e poi collegati a Internet.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire gratis!

Vantaggi di usare una VPN per l’India

Vedere programmi TV indiani in streaming

Probabilmente, il vantaggio maggiore di usare una VPN per l’india è che rende accessibile lo streaming di gran parte della programmazione indiana, anche se non sei affatto in India.

Il Cricket e i film di Bollywood sono certamente  tra le cose più interessanti ma, in generale, è molto raccomandato anche il servizio di streaming Disney+ Hotstar, per la vasta varietà di contenuti e l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Naturalmente, con un indirizzo IP indiano puoi anche accedere al servizio di streaming di Netflix India.

Abbonamenti più economici a YouTube Premium, Spotify e altro

Come ampiamente riportato online, è possibile sottoscrivere un mese di abbonamento a YouTube Premium per un ammontare a una sola cifra in Euro o in dollari, che corrisponde a un risparmio di circa il 90%.

Non ci sono svantaggi degni di nota, perché YouTube Premium offre gli stessi prodotti in tutto il mondo, ma a prezzi che variano considerevolmente.

Una VPN per l’India, o piuttosto un indirizzo IP indiano, potrà quindi farti risparmiare  un sacco di soldi.

I gamer potranno giocare in lobby più facili

Un altro argomento, di particolare interesse per i fan dei videogame, è la possibilità di giocare in lobby più facili.

Tradizionalmente, l’India, il Medio Oriente e la regione dell’Asia-Pacifico sono le aree più facili per i gamer, soprattutto se paragonate alle lobby in Europa e negli Stati Uniti, dove il livello di competizione spesso è estremamente alto.

Perciò, a chi si sente frustrato dalle difficilissime lobby europee e nordamericane, un indirizzo IP indiano potrà permettere di accedere a lobby più facili che daranno più divertimento e la possibilità di progredire con soddisfazione.

Privacy e sicurezza

Infine, una VPN ti offre anche molta più privacy e sicurezza.

Avvalendoti di una VPN puoi usare le reti Wi-Fi pubbliche con più sicurezza, rendendo molto più arduo tracciare la tua attività online a chi gestisce pubblicità aggressive; se sei un gamer, puoi anche proteggerti efficacemente ontro gli attacchi DDoS.

Ti basta quello che hai letto? Clicca qui per scaricare il software VPN Shellfire gratis!

Un indirizzo IP indiano funziona con le Smart TV o le console di gioco?

Sia che si tratti di una Smart-TV, di uno stick per lo streaming come Amazon Fire TV, della Apple TV, della PlayStation 4, della PlayStation 5 o delle serie di Xbox, e nonostante tutti questi dispositivi solitamente non siano predisposti per supportare una VPN, la risposta a questa domanda è sempre “sì”, grazie al nostro router VPN plug & play: Shellfire Box.

Nel video sottostante, ti dimostriamo quanto sia facile a livello pratico installare e usare Shellfire Box:

Non avrai alcuno svantaggio. Qualsiasi dispositivo che si connette alla rete Wi-Fi di Shellfire Box utilizzerà automaticamente la VPN di Shellfire. Tutti gli altri dispositivi continueranno a utilizzare la normale rete domestica.

E naturalmente, i vantaggi della VPN sono esattamente gli stessi descritti in questo articolo.

Interessato/a? Clicca su questo link per avere ulteriori informazioni su Shellfire Box e ordinarlo al miglior prezzo possibile!

La simulazione di un indirizzo IP indiano è legale?

Nota Bene: Il seguente paragrafo non costituisce consulenza legale e, in ultima analisi, sei sempre tu a essere responsabile  delle tue attività online.

Nella maggior parte delle nazioni usare una VPN (naturalmente questo vale anche se si usa una VPN per l’India) è perfettamente legale. Tuttavia, occorre fare attenzione a non violare i termini e le condizioni di qualche servizio di streaming oltre che, naturalmente, non dedicarsi ad attività illegali.

Conclusioni

Oggigiorno un indirizzo IP indiano offre così tanti vantaggi che non si potrebbe proprio farne a meno. Una delle migliori offerte di streaming al mondo, accesso più economico a servizi come YouTube Premium o Spotify, lobby più facili per i giocatori e maggiore sicurezza durante la navigazione online: questi sono solo alcuni degli argomenti a favore dell’utilizzo di una VPN per l’India.

Cosa stai ancora aspettando, allora? Scarica la VPN Shellfire oggi stesso e inizia a sfruttare i vantaggi di un indirizzo IP indiano. Se vuoi, grazie a Shellfire Box, potrai averlo su qualsiasi dispositivo, incluse Smart TV e console di gioco.

Se hai trovato utile questo articolo, ci piacerebbe che lo condividessi sui social media. Ci faranno molto piacere  anche eventuali commenti, domande e suggerimenti nella sezione commenti sotto l’articolo.

Immagine raffigurata: millenius/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?