La VPN per la IPTV resa semplice, su qualsiasi dispositivo

La IPTV o “Internet Protocol Television” significa qualcosa tipo “televisione in Internet”, cioè lo streaming di contenuti televisivi via Internet. Per utilizzare la IPTV, di solito è necessario un box IPTV da collegare alla TV.

Fin qui tutto bene, ma cosa succede se vuoi guardare l’IPTV sulla tua TV utilizzando un software VPN, ad esempio perché vuoi aggirare i blocchi geografici o per altri motivi di sicurezza?

In questo articolo, ti mostreremo come configurare una VPN per IPTV senza troppo sforzo e su qualsiasi dispositivo attraverso una connessione Internet.

Configurazione di una VPN per IPTV quando la TV non supporta l’installazione di una VPN

Al giorno d’oggi molte Smart TV e alcuni box IPTV offrono un supporto VPN integrato, ma questo non vale per qualsiasi dispositivo. E ce ne sono anche di predisposti a supportate le VPN, dove però la configurazione o l’utilizzo sono molto complicati.

Fortunatamente, però, esiste un’alternativa affidabile e facile da usare, ed è la VPN di Shellfire Box.

Nel video sottostante, ti mostriamo quanto sia facile predisporre Shellfire Box:

Come puoi vedere, configurare e utilizzare Shellfire Box è semplice e veloce, anche per chi non ha particolari predisposizioni tecniche. Una volta che il box è collegato al router, basta semplicemente che il dispositivo che riceve la IPTV sia connesso alla rete Wi-Fi di Shellfire Box per stabilire una connessione VPN.

Tra l’altro, questo funziona anche per qualsiasi altro dispositivo che si connette alla rete e non è predisposto all’uso delle VPN, o lo consente, ma attraverso una procedura complicata. Tra questo genere di dispositivi ci sono, per esempio, la PlayStation 5 e le Serie Xbox, così come la Apple TV e Google Chromecast.

Clicca qui per ulteriori informazioni su Shellfire Box e per ordinarlo oggi stesso a un prezzo vantaggioso!

L’utilizzo di una VPN per la IPTV è legale?

La risposta a questa domanda è “sì”, perché l’utilizzo di una VPN è praticamente legale in ogni nazione. Tuttavia, questo non vuol dire che le attività illegali diventino legali, e rimani sempre tu il responsabile di tutte le attività che fai online.

Shellfire Box crea file di registro?

No, né la VPN Shellfire né Shellfire Box creano file di registro. Puoi leggere di più in proposito in questo articolo, oltre che in molti altri.

Esiste anche la possibilità, di acquistare la VPN Shellfire rimanendo anonimi.

Conclusioni

Configurare una VPN per la IPTV all’inizio potrebbe sembrarti tecnicamente complicato, ma grazie a Shellfire Box non deve necessariamente esserlo. Con il nostro prodotto, puoi stabilire una connessione VPN stabile e sicura per qualsiasi box IPTV in pochi istanti, con il massimo livello possibile di protezione dei dati e senza alcuna creazione di file di registro.

Immagine raffigurata: kentoh/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?