[Risolto] Whatsapp sta utilizzando la connessione dati perché è bloccata dalla rete WiFi corrente

Sei connesso/a a una rete Wi-Fi, ma WhatsApp utilizza ostinatamente la connessione dati? Ricevi il messaggio di notifica che “WhatsApp sta utilizzando la connessione dati perché è bloccata dalla rete WiFi corrente“?

In questo articolo, spiegheremo perché questo message di errore si verifica e come lo puoi risolvere.

Perché viene mostrato questo messaggio?

Il messaggio di errore di cui sopra di solito si verifica perché WhatsApp viene bloccato dal tuo router.

Abbiamo già riassunto i dettagli del problema generale in questo articolo, e anche  le FAQ ufficiali di WhatsApp forniscono alcune informazioni, benché non molto utili.

Come risolvere il problema?

Come risolvere questo problema dipende dalla possibilità di accedere alle impostazioni del tuo router o del suo firewall.

Se hai accesso alle impostazioni del firewall del router

Se hai accesso alle impostazioni del firewall del router, assicurati che WhatsApp non sia in un elenco di applicazioni “bloccate” o qualcosa del genere. In alternativa, assicurati che le porte citate in questo sito Web siano aperte.

Se non hai accesso alle impostazioni del firewall

Questa situazione di solito si verifica quando si utilizza una rete esterna, ad esempio a scuola, all’università o al lavoro. In questi casi, non è raro che WhatsApp o anche i social media e altre app “ricreative” vengano bloccati dall’amministratore di rete.

Tuttavia, grazie a Shellfire non dovrai rinunciare a utilizzare il Wi-Fi al posto della connessione dati, con queste reti.

Ti basta scaricare il nostro software VPN gratuito e installarlo sul tuo cellulare. Non appena ti connetti a uno dei nostri server, WhatsApp dovrebbe funzionare normalmente.

Attraverso la nostra connessione VPN inoltre, il tuo traffico sarà completamente criptato, per cui potrai navigare nel Web in modo molto più sicuro di prima.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire gratis!

Conclusioni

La connessione dati è preziosa ed è fastidioso quando WhatsApp deve ripiegare su di essa perché il Wi-Fi locale sta bloccando la app.

Tuttavia, grazie alle dritte che ti abbiamo dato in questo articolo, adesso sai come sbloccare WhatsApp nella tua rete domestica o come bypassare efficacemente il blocco di WhatsApp in una rete Wi-Fi esterna.

Immagine riprodotta: dimarik16/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?