Come vedere la TV brasiliana in Italia?

Lo sapevi che guardare la televisione brasiliana da un altro paese è facilissimo? Grazie allo streaming online, questa possibilità è divenuta molto accessibile, soprattutto se sai come avvalerti di un servizio VPN e dove trovare le librerie multimediali delle principali emittenti brasiliane.

Che tu sia di origine brasiliana e ti manchino i programmi televisivi locali, che abbia vissuto per un po’ in Brasile o che stia semplicemente cercando di imparare il portoghese, questo articolo ti sarà sicuramente di grande aiuto!

Come vedere la TV brasiliana in streaming online nonostante i blocchi gografici?

Uno dei maggiori ostacoli se si vuole guardare la TV brasiliana in streaming è il geo-blocking. Ci sono alcune stazioni televisive la cui programmazione è disponibile anche all’estero, ma non  sempre è affidabile o completa.

La soluzione è usare una VPN, che ti permette di simulare un indirizzo IP brasiliano. Per l’emittente televisiva sarà così come se ti trovassi effettivamente in Brasile e non sarai pertanto più soggetto a restrizioni geografiche di sorta.

Usare una VPN è facilissimo, ti basta scaricare il software per un sistema operativo a tua scelta e seguire le istruzioni a schermo. Al momento, la VPN Shellfire è disponibile per i seguenti sistemi operativi:

La versione Premium della VPN è disponibile a partire da circa 5 € al mese e ti offre una navigazione sicura e anonima utilizzando un indirizzo IP a tua scelta da una delle oltre 35 località dove dispone di server.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla VPN Shellfire!

Sulla TV brasiliana troverai anche molti programmi dedicati al calcio e ad altri sport.  (Immagine: Kamil Macniak/123RF).

Dove posso trovare le offerte mediatiche delle più importanti emittenti brasiliane?

Le librerie multimediali delle più importanti emittenti televisive brasiliane sono generalmente accessibili dal loro sito Web o tramite app iOS / Android. Abbiamo compilato qui di seguito un elenco delle stazioni TV più importanti del Brasile e, laddove possibile, abbiamo fornito il link diretto alla loro library multimediale.

Cerchiamo di tenere aggiornato e il più possibile completo questo elenco, se perciò volessi aiutarci a farlo, te ne saremo grati. Se uno dei link di cui sopra non dovesse funzionare, o se hai altre emittenti brasiliane da suggerire con disponibilità di programmi in streaming, ti preghiamo di contattarci. 

Suggerimento: perché non guardare una gara di Formula 1, come il Gran Premio del Brasile a San Paolo, in diretta su una TV brasiliana?

Fare streaming online di TV brasiliane: FAQ

Usare una VPN è legale?

L’uso di una VPN è assolutamente legale. Nel peggiore dei casi, potresti violare i termini e le condizioni di qualche provider di streaming, ma questo varia da caso a caso. Dove ci sono librerie multimediali gratuite, il problema è pressoché inesistente.

Posso vedere una TV brasiliana in streaming sulla mia Smart TV usando una VPN?

Sì. Anche se la tua  Smart TV non dovesse supportare le VPN, è possibile farlo tramite il nostro Router VPN Plug-&-Play, lo Shellfire Box, che è descritto nel video qui sotto:

Lo Shellfire Box rende possibile usare una VPN con dispositivi che non la supportano o che presentano complicazioni per farlo. Tra questi ci sono Playstation 4, Xbox 360, Google Chromecast, TV Android, e Fire TV Stick Amazon.

Clicca qui per ulteriori informazioni sullo Shellfire Box!

Conclusioni

Se vuoi fare streaming sulle TV brasiliane online e riscontri problemi di geo-blocking, la nostra VPN ti offre una soluzione semplice, rapida, economica e affidabile. Puoi anche  usare la VPN Shellfire con dispositivi che solitamente non supportano le VPN, se scegli il nostro Shellfire Box.

In entrambi i casi, puoi bypassare il geo-blocking e navigare online in anonimato e sicurezza da qualsiasi parte del mondo.

Immagine: marchello74/123RF

4.5/5 (4)

How did you like this post?