VPN sulla TV Android: installazione rapida

Molte delle Smart TV di oggi funzionano su un sistema Android. Questo è particolarmente vero con i televisori TCL, Sony e Sharp, ma anche altri produttori fanno affidamento sul noto sistema operativo di Google. La TV Android rende la televisione interattiva e offre un’interfaccia utente speciale per il dispositivo. Questa piattaforma garantisce un’esperienza versatile, che vale per Netflix, giochi o anche altro. Per evitare alcune restrizioni, è però opportuno utilizzare una VPN sulla TV Android. Leggi come avviene l’installazione e quali vantaggi offre.

Come configurare una VPN sulla TV Android?

Di norma, due sono le strade per configurare una VPN sulla TV Android. La prima è possedere una Smart TV sulla quale si può impostare una connessione VPN oppure, se ciò non è possibile, la soluzione più pratica è lo Shellfire Box.

Opzione 1: VPN pr la TV Android tramite app Shellfire

La app Shellfire può essere scaricata gratuitamente, tuttavia, questa opzione non è possibile sulla TV Android. In alternativa, puoi usare la app per avere una connessione VPN sui seguenti sistemi:

Purtroppo, non è possibile scaricare la app sulla TV Android perché quest’ultima non consente l’installazione di applicazioni che non siano già previste.

Opzione 2: VPN per  TV Android tramite Shellfire Box

L’alternativa è usare lo Shellfire Box per connettere la tua TV Android a una VPN. Abbiamo preparato un video per farti vedere cos’è e come funziona, in alternativa puoi consultare la pagina informativa di Shellfire Box.

Nel caso decidessi di scegliere lo Shellfire Box, vedrai che è facilissimo usare questo apparato per creare una connessione VPN attiva.

  1. Shellfire è alimentato da energia elettrica tramite cavo.
  2. Una connessione viene stabilita tra il modem che c’è in casa e il box. Per farlo basta un cavo di connessione rete.
  3. Una volta che colleghi il WLAN Shellfire alla TV Android, puoi cominciare a navigare.

Puoi infatti avviare la tua connessione tramite VPN ed esplorare le varie opzioni a disposizione. Per esempio puoi decidere di portare il box con te in vacanza e guardare, anche quando sei in giro, film e programmi televisivi di qualsiasi paese indifferentemente dalla nazione in cui ti trovi.

Clicca qui per ordinare lo Shellfire Box!

Domande frequenti sulla VPN con la TV Android

Quali sono i vantaggi di una connessione della TV Android tramite VPN?

Le Smart TV di per sé offrono già molti vantaggi, indipendentemente dal sistema operativo che esegue il dispositivo. Ad esempio, con una TV Android, puoi accedere facilmente a varie app per lo streaming di film e serie. La maggior parte delle app sono accessibili sul dispositivo gratuitamente, per cui potrai impostare la tua  TV su misura a seconda delle tue preferenze.

I vantaggi delle app sulla TV Android raddoppiano se combinate con una connessione VPN, poiché non sarai più soggetto alle restrizioni derivanti dalla tua posizione. Le seguenti app sono particolarmente amate:

  • Streaming: es. Netflix, NBC, YouTube, Canal+, Disney Channel, CNN GO, Hulu, FXNOW, HBO Now, Spotify, Twitch, TED TV
  • TV dal vivo: es. NBA, NFL, Sling, Twitter, Fox Sports Go, Bloomberg TV, ABC
  • App e giochi: es. Crossy Road, NBR Jam, Final Fantasy, Grand Theft Auto, Deer Hunter, Minecraft, Shadowblade

Quando configuri una connessione VPN, puoi fare streaming e giocare senza restrizioni a seconda dell’IP di quale paese scegli. Qui di seguito puoi vedere una panoramica dei principali vantaggi ottenuti dalla combinazione di Shellfire Box con la TV Android:

  • Usi le varie app sulla TV Android con un indirizzo IP anonimo.
  • Passi dalla rete VPN a quella di casa quando e come vuoi.
  • Passi dall’indirizzo IP di un paese a quello di un altro in pochi secondi.
  • Il VPN client continuerà a funzionare in background, lasciandoti libero di fare altre cose.
  • Ti collegherai ai contenuti in sicurezza e in anonimato senza alcuna limitazione.
  • Shellfire Box può essere usato anche con tutti gli altri dispositivi che hai a casa che solitamente non supportano una connessione VPN quali la PlayStation o l’Xbox.

Esiste una VPN gratuita disponibile per la TV Android?

Puoi installare diverse app sulla TV Android, ma purtroppo non la app Shellfire. Per questo motivo, dovrai usare lo Shellfire Box se vuoi disporre di una connessione VPN sicura sulla TV Android.

Vale la pena di fare questo piccolo investimento perché non solo ne beneficerà la tua TV Android ma anche tutti gli altri dispositivi che hai a casa.

VPN per la TV Android: conclusioni

Se si parla di streaming, non è sempre facile scegliere l’offerta migliore. A seconda del paese in cui ti trovi, il tuo indirizzo IP potrebbe impedirti di guardare determinati film o serie o di scaricare determinate app. Una connessione VPN risolve questo problema, perché tramite essa potrai ottenere un indirizzo IP da un paese a tua scelta per accedere a tutte le offerte del fornitore che ti interessa. Con Shellfire Box, la connessione VPN su un dispositivo Android TV è un gioco da ragazzi ed è utilizzabile in pochi secondi.

(Immagine: opturadesign/123RF)

3.67/5 (3)

How did you like this post?