Come usare la VPN con Minecraft?

Le VPN, o reti private virtuali, sono un ottimo modo per proteggere il tuo traffico Internet. E se potessi anche utilizzare una VPN per proteggere il tuo account Minecraft, aggirare i divieti IP o persino ridurre i ritardi?

In questo post, ti mostreremo i vantaggi dell’utilizzo di una VPN con Minecraft!

Quali sono i vantaggi di usare una VPN con Minecraft?

I maggiori vantaggi nell’utilizzo di una VPN con Minecraft sono la possibilità di aggirare i divieti IP, la protezione dagli attacchi DDoS e la possibilità di ridurre il ping e quindi il ritardo di gioco.

Nei paragrafi che seguono, approfondiremo ciascuno di questi aspetti.

Bypassare il blocco degli IP

Se stai tentando di connetterti a un server che ha bannato il tuo indirizzo IP, puoi utilizzare il software VPN per aggirarlo.

Collegati semplicemente a un server VPN di un paese a tua scelta e poi prova a connetterti di nuovo al server. Questo dovrebbe dotarti di un nuovo indirizzo IP che non è stato bannato.

Funziona anche se stai cercando di aggirare i blocchi geografici, ad esempio se Minecraft è bloccato nella tua posizione geografica attuale.

Ridurre il ping e i ritardi di gioco

Una VPN può anche migliorare la velocità di connessione e ridurre così i ritardi. Se stai giocando su un server lontano dalla tua posizione fisica, la tua latenza tende a essere più alta rispetto a quando ti connetti a un server vicino.

Sebbene non si possa ovviare del tutto a questo problema utilizzando una VPN, a volte è anche possibile che tramite un server VPN i pacchetti di dati vengano inviati all’host con un percorso più diretto, riducendo efficacemente il ping.

Proteggersi dagli attacchi DDoS in Minecraft

Il DDoS (Distributed Denial of Service) è un tipo di attacco che tenta di rendere inaccessibile un server o una rete inondandolo di richieste.

Se per giocare ti colleghi tramite un server VPN, diventa impossibile per i potenziali aggressori determinare il tuo indirizzo IP effettivo. Di conseguenza, l’attacco rimbalza sul server VPN anziché arrivare a te.

Quindi, se ti è capitato di avere problemi con gli attacchi DDoS in Minecraft, una VPN potrà esserti d’aiuto.

Come attivare una VPN per Minecraft su Windows, Mac, Iphone o su smartphone Android?

Attivare una VPN per Minecraft è relativamente semplice, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi. Per farlo, scarica semplicemente il nostro software VPN e segui le istruzioni che vedrai a schermo.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire per Windows, Mac, iOS o Android!

Si può usare una VPN per giocare a Minecraft su console?

La risposta immediata a questo sarebbe “no”, dato che molte console quali le PlayStation 4, PlayStation 5 e le varie serie degli Xbox non offrono un supporto VPN. Tuttavia, grazie allo Shellfire Box, è possibile attivare una connessione VPN anche su queste console.

Nel video qui sotto ti facciamo vedere come funziona in modo rapido e facile.

In sintesi, per iniziare devi solo collegare lo Shellfire Box al tuo router. Apparirà così una nuova rete Wi-Fi attraverso cui connettere a Internet automaticamente tramite VPN tutti i dispositivi collegati alla tua rete.

Ciò ti consente in sostanza di utilizzare la nostra VPN praticamente con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi a Internet. Oltre alle suddette console anche Smart TV, Apple TV e stick di streaming quali Amazon Fire TV-Stick o Google Chromecast.

Clicca qui per maggiori informazioni su Shellfire Box o per prendertene uno!

Conclusioni

Se stai cercando un modo per migliorare la tua esperienza su Minecraft, vale la pena di prendere in considerazione la VPN Shellfire. Che l’obiettivo sia aggirare i ban degli IP, proteggerti dagli attacchi DDoS o anche ridurre il tuo ping, potrai sempre contare sull’appoggio della VPN Shellfire.

Immagine raffigurata: cherokee4/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?