Come ottenere un indirizzo IP giapponese?

Normalmente, un indirizzo IP giapponese viene assegnato soltanto agli utenti Internet che si trovano fisicamente in Giappone. Tuttavia, se ti connetti a una VPN (rete privata virtuale) giapponese, puoi navigare con un indirizzo IP giapponese da qualsiasi parte del mondo. Beneficerai inoltre degli ulteriori vantaggi dell’utilizzo di un server VPN, ovvero maggiore sicurezza e anonimato.

Ma quali sono i vantaggi di un indirizzo IP giapponese? Come ci si connette alla VPN Shellfire in Giappone? Ed è tutto legale? Diamo un’occhiata più da vicino a queste domande.

Quali sono i vantaggi di usare un indirizzo IP giapponese?

L’utilizzo di un provider VPN valido come Shellfire già di per sé costituisce un vantaggio, e vedremo tra poco perché.

Vediamo però prima cosa ci guadagni navigando con un indirizzo IP giapponese, a partire dall’accesso a contenuti esclusivi e altrimenti bloccati disponibili sull’Internet giapponese!

Streaming di contenuti giapponesi

I fornitori di streaming, le librerie multimediali TV e altri siti Web controllano o geo-localizzano la posizione dell’utente tramite il suo indirizzo IP. Se un utente non è del paese a cui è destinato il contenuto di un sito o non ne ha l’abbonamento, il gestore del sito gli blocca l’accesso ai contenuti. Questo fenomeno è noto come geo-blocking, blocco geografico. Tuttavia, se l’utente ha un indirizzo IP giapponese, potrà accedere ai  contenuti senza problemi. Potrà perciò guardare i canali TV giapponesi come TBS o Nihon TV o guardare i suoi anime preferiti in lingua originale.

In casi di tutt’altro tipo, abbonarsi a piattaforme online come Spotify o DAZN è più conveniente dal Giappone. Pertanto, teoricamente una VPN giapponese può anche farti risparmiare denaro.

Un altro punto a favore di un indirizzo IP giapponese riguarda la gamma e l’estensione delle library dei fornitori locali di streaming. Netflix offre serie e film diversi a seconda del paese. La library di Netflix Japan è una delle più grandi al mondo, con oltre 6.500 film e serie. Ci sono anche contenuti prodotti esclusivamente per il Giappone, come la serie “Terrace House” o “Midnight Diner”.

Quindi, se parliamo di streaming, un indirizzo IP giapponese può dare degli evidenti vantaggi.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire per Windows, Mac, iOS, o Android!

Occulta la tua posizione e naviga in modo anonimo

I provider Internet sono in grado di assegnare i loro indirizzi IP a dispositivi specifici e le autorità di controllo li utilizzano a fini preventivi e di contrasto agli abusi di legge. Il maggiore problema del tracciamento del proprio indirizzo IP, è però la questione della libertà di navigazione online. Google e altri siti possono tracciare le tue attività su diversi siti Web tramite i cookie e il tuo indirizzo IP, dati che poi vengono utilizzati in vario modo per cui, per esempio, un negozio online all’improvviso ti offre esattamente il prodotto che hai appena cercato su Google.

Tuttavia, con un buon provider VPN, questa pubblicità di terze parti diventa più difficile. È come se fossi sommerso/a in un mare tra migliaia di altri utenti di Internet e quindi l’anonimato è garantito.

Questo è particolarmente importante se ti trovi in ​​un paese dove vige la censura e la libertà su Internet è particolarmente scarsa. Tra questi ci sono, ad esempio, Cina, Russia e Iran – ma anche destinazioni di vacanza molto popolari quali Turchia e Dubai.

Sicurezza online

Un server VPN può migliorare notevolmente la sicurezza online. Un esempio sono le reti Wi-Fi scarsamente crittografate o aperte, come quelle che si possono trovare nei bar o negli hotel.

Da lì è possibile leggere facilmente il traffico Internet non crittografato (attacco del tipo man in the middle). Una buona VPN come Shellfire crittografa i tuoi pacchetti di dati e li mette in un “contenitore di dati”. Quindi, anche se qualcuno legge il tuo traffico Internet, non potrà farci niente.

Come attivare una VPN giapponese con Shellfire

La VPN Shellfire è disponibile per Windows, Mac OS, Android e iOS. Per attivare la nostra VPN, come prima cosa devi scaricare il software per il sistema operativo di tua scelta e installarlo.

Poi, tutto quello che ti resta da fare è seguire le istruzioni a schermo e in pochi minuti funzionerà e sarà attiva.

Grazie allo Shellfire Box, il nostro router VPN plug-and-play, potrai inoltre avvalerti di una VPN con console di gioco o altri dispositivi che al momento non supportano le VPN.

Ti mostriamo come funziona esattamente in questo video.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire o per saperne di più su Shellfire Box, oppure per ordinarlo!

Simulare un indirizzo IP giapponese è legale?

La risposta breve è: sì. L’uso delle VPN non è proibito in Giappone. Tuttavia, alcuni fornitori di streaming quali Netflix proibiscono l’uso delle VPN nei loro termini e condizioni. In pratica, però, il blocco di un account per questo motivo è estremamente raro.

Conclusioni

Ci auguriamo di averti illustrato debitamente i vantaggi di connetterti al web giapponese attraverso uno degli IP della VPN Shellfire nel paese. In effetti è davvero semplice. E al di là della sicurezza e della protezione della privacy che ti dà una VPN valida come questa, potrai anche accedere a contenuti fantastici che solitamente sarebbero disponibili solo dal Giappone.

Netflix Japan, Hulu Japan, dAnimeStore e altri servizi di streaming giapponese sono a portata di clic, con la VPN Shellfire.

Immagine raffigurata: sezerozger/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?