TV giapponese: come guardarla facilmente in streaming

Vuoi sapere come guardare la TV giapponese in streaming facilmente e in maniera legale? No problem! la nostra guida ti mostrerà quanto sia semplice. Grazie allo streaming online e facendo uso di una VPN, potrai accedere alle librerie multimediali delle principali emittenti giapponesi e goderti le serie e i film che più ti interessano.

Vuoi avere accesso diretto ai principali anime sui canali TV giapponesi che non richiedono abbonamento? Sei giapponese e ti mancano i programmi televisivi del tuo paese, o ti interessa ampliare le tue conoscenze linguistiche e i tuoi orizzonti culturali? Qualunque sia il tuo caso, la nostra guida ti insegnerà quanto sia facile accedere alla televisione giapponese.

Come accedere alla TV giapponese nonostante le restrizioni geografiche

Accedere regolarmente alla televisione giapponese (ad es. via satellite) da altri paesi in genere non è così semplice. Questo perché il Giappone è lontano da molti paesi e per farlo occorrono perciò dei dischi parabolici satellitari molto grandi. Tuttavia, questa modalità non è soltanto cara e complicata, ma oramai anche antiquata. È molto più facile fare streaming online. Purtroppo, anche le emittenti giapponesi si basano sugli stessi principi di quelle europee o nordamericane, bloccando la visione a tutti gli utenti che si trovano fuori dal Giappone. Questo processo, chiamato geo-blocking, è molto fastidioso, ma può essere facilmente bypassato usando la nostra VPN.

La nostra Rete Privata Virtuale (Virtual Private Network) reindirizza il tuo indirizzo IP a un server giapponese in modo da far sembrare che la posizione del tuo computer, tablet o smartphone sia in Giappone. Una VPN non è soltanto una garanzia di protezione online ma è anche l’ideale per accedere ai contenuti delle librerie multimediali giapponesi. La VPN Shellfire è attualmente disponibile per i seguenti sistemi operativi:

In tal modo, potrai facilmente passare da un dispositivo all’altro continuando a guardare i tuoi programmi giapponesi preferiti dal sofà, dalla scrivania o mentre sei in viaggio.

La versione Premium della VPN costa solamente circa 5 € al mese e, naturalmente, ti offre più di un indirizzo IP giapponese. Se vuoi guardare la TV americana o di altri paesi anche questo è facilissimo: puoi infatti accedere a oltre 35 location, tra l’altro di moltissimi paesi europei.

Oltre ai telegiornali, la TV giapponese trasmette anche i maggiori eventi sportivi e, naturalmente, gli anime. (Immagine: imtmphoto/123RF)

Clicca qui per avere una panoramica delle offerte della VPN Shellfire!

Dove posso guardare il contenuto in streaming dei maggiori canali televisivi giapponesi?

I canali TV giapponesi offrono accesso ai loro programmi attraverso le loro librerie multimediali online. La quantità effettiva di contenuti televisivi disponibili online dipende naturalmente da ciascuna emittente. La lista pubblicata qui di seguito fornisce i link ai siti Web delle principali televisioni giapponesi. Grazie alla nostra semplice VPN,  potrai cercare e guardare le cose che ti interessano su questi canali.

Hai consigli o suggerimenti, o hai forse notato che uno dei nostri link non è più attivo? Ti preghiamo di contattarci, aggiorneremo ed espanderemo il nostro elenco. I tuoi feedback e le tue opinioni sono molto importanti per noi, inoltre il tuo contributo sarà utile anche per gli altri fan della TV giapponese.

Guardare la TV giapponese in streaming- F.A.Q

Le VPN sono legali?

La VPN è assolutamente legale, indipendentemente dal fatto che tu voglia guardare la TV giapponese online o semplicemente navigare in rete in sicurezza. Può accadere che collegarsi tramite un indirizzo di un altro paese violi le norme e le condizioni di alcuni siti, ma il reindirizzamento in sé non è affatto illegale. In linea di massima non ha importanza da dove si accede ai contenuti, specie nel caso di librerie multimediali ad accesso libero.

Come faccio a guardare la TV giapponese su uno schermo televisivo?

Questo lo puoi fare facilmente, anche se di per sé la tua Smart-TV non dovesse supportare la VPN. Con Shellfire Box, il nostro Router VPN, la tua TV potrà infatti collegarsi alla rete tramite VPN. Tramite questo piccolo apparecchio, tutti i dispositivi che non supportano le VPN (es. PS4, Xbox o  Amazon Fire TV Stick) possono avvalersi del nostro servizio.

Conclusioni: Non rinunciare alle tue serie e ai tuoi film preferiti!

Grazie alla nostra VPN, puoi accedere a tutti i contenuti che desideri di emittenti giapponesi e, naturalmente, alle media library delle TV di molti altri paesi. La VPN Shellfire è l’ideale per navigare in sicurezza e anonimato e per evitare le fastidiose restrizioni geografiche.

Immagine del titolo: Nattachart Jerdnapapunt/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?