Fare streaming online della Televisione rumena

Vorresti guardare la televisione rumena dall’Italia, dalla Gran Bretagna o da qualsiasi altro paese? Con lo streaming sarà estremamente semplice. Se sai come utilizzare un servizio VPN, non avrai ostacoli per accedervi. Indipendentemente dal fatto che tu provenga dalla Romania e voglia sapere cosa sta succedendo nel tuo paese, che voglia imparare la lingua rumena o semplicemente che desideri avere una connessione con il paese, questo articolo ti aiuterà ad accedere alla televisione rumena da qualsiasi parte del mondo.

Come posso accedere alla televisione rumena nonostante le restrizioni geografiche?

Da un punto di vista puramente tecnico, lo streaming di televisioni straniere non comporta problema. Ciò che spesso lo ostacola è qualcosa che viene definito “geo-blocking”. Molte emittenti televisive rendono infatti i loro programmi disponibili all’estero, ma non tutti e non sempre.

Qual è pertanto la soluzione al problema? Poniamo che tu sia in Romania o in un paese in cui non ci sono restrizioni geografiche. Ebbene, grazie a un servizio VPN sarà come se fosse così perché viene simulato un indirizzo IP rumeno. L’emittente del programma crederà perciò che tu lo stia guardando direttamente dalla Romania, mentre in realtà ti trovi da tutt’altra parte. Le restrizioni geografiche vengono così tranquillamente aggirate.

L’utilizzo di un servizio VPN è piuttosto semplice e non richiede competenze particolari. Non devi fare altro che scaricare il nostro software per il sistema operativo che preferisci e seguire le istruzioni di installazione su schermo.

La VPN Shellfire è attualmente disponibile per i seguenti sistemi operativi:

Per soli circa 5 € al mese, puoi accedere alla versione Premium del nostro servizio VPN. In cambio, ti offriamo una navigazione sicura e anonima tramite server dislocati in 35 paesi di tutto il mondo. Ovviamente potrai selezionare non soltanto un indirizzo IP rumeno ma moltissimi altri, aggirando le restrizioni geografiche di vari paesi e accedendo alla programmazione TV locale.

Se sei all’estero e desideri guardare i canali televisivi del tuo paese, funziona anche al contrario. Basta selezionare un indirizzo IP del tuo paese, indipendentemente da dove ti trovi, e poi potrai guardare le offerte delle emittenti locali come se fossi a casa.

Dove posso guardare i contenuti delle maggiori emittenti TV rumene?

La maggior parte delle emittenti rumene ha un sito e una library dei contenuti media che può essere visualizzata tramite browser o specifiche app per iOS e Android. Per semplificare la tua ricerca, abbiamo compilato un elenco delle principali stazioni televisive rumene e, laddove possibile, abbiamo inserito il link alle loro library multimediali.

Facciamo del nostro meglio per mantenere aggiornato questo elenco. Se noti che dall’elenco manca il link a un canale interessante, ti preghiamo di segnalarcelo. Anche nel caso uno di questi link non dovesse più essere valido, ti preghiamo di informarcene! 

Fare Streaming della TV rumena – Domande frequenti

Usare una VPN non è illegale?

Nota bene: Il seguente paragrafo non costituisce consulenza legale.

Non ti devi preoccupare! L’uso di un servizio VPN è assolutamente legale. L’unico rischio potrebbe essere di violare i termini e le condizioni di un determinato provider di streaming; nel caso di contenuti di library gratuiti, tuttavia, questo  rischio è generalmente molto basso.

Posso guardare i programmi rumeni in streaming anche sulla Smart TV?

Sì, e lo puoi fare anche su Smart TV che normalmente non supportano le VPN. Per renderlo più semplice, ti proponiamo lo Shellfire Box, il nostro router VPN Plug-&-Play. Nel seguente video ti spieghiamo come funziona:

Come puoi vedere, lo Shellfire Box rende l’uso del nostro servizio VPN semplicissimo, anche da dispositivi che normalmente non supportano le VPN. Un esempio di tali dispositivi sono la  PlayStation 4, l’Xbox 360, la TV Android o il Fire TV Stick Amazon.

Vuoi saperne di più su Shellfire Box? Clicca qui!

Conclusioni

Lo streaming della televisione rumena online non è più un problema grazie al nostro servizio VPN. Indipendentemente da dove ti trovi, fornendoti un IP rumeno sembrerà che tu sia nell’area in cui si trasmette. Anche con dispositivi che normalmente non supportano i servizi VPN, possiamo aiutarti ad aggirare i blocchi geografici grazie al nostro innovativo Shellfire Box. Inoltre, la VPN ti consentirà di navigare in Internet in modo sicuro e anonimo.

Immagine riprodotta: quatrox/123RF

3.33/5 (6)

How did you like this post?