TV turca: Guardala gratis online

Sembra difficile crederci, ma anche la Turchia manda i suoi “Famosi” nella giungla. Nel programma Survivor due sono gli schieramenti: uno formato da otto persone famose, l’altro da gente come me e te. E naturalmente nessuno vuole perdersi le loro eccitanti sfide!

Per molti anni, la serie Çalıkuşuhas ha mantenuto incollati allo schermo migliaia di fan. Ma per quelli che non sono dei patiti dell’amore ai tempi dell’Impero ottomano, forse è preferibile entrare nei meandri della corruzione e del crimine con Uçurum.

La domenica sera non si tocca, perché è riservata alle partite del Galatasaray Istanbul.

Per evitare di perdersi questi programmi eccitanti dall’estero, bisogna poter superare alcuni ostacoli, in particolare il cosiddetto “geoblocking” o blocco geografico, che impedisce la visione senza restrizioni dei canali turchi su Internet. Superarlo è però possibile, e si potrà così guardare la TV turca ventiquattr’ore su ventiquattro anche quando non si è in Turchia.

Guardare la TV turca dall’estero gratis: si può?

Purtroppo, il geoblocking attiva una barriera di protezione che impedisce di accedere ai migliori programmi televisivi turchi fuori dal paese. La ragione per cui non si possono vedere i canali turchi in streaming è dovuta all’indirizzo IP, che viene verificato dal geoblocking indicando se chi vuole guardare un determinato canale si trova in Turchia o fuori dal paese. Quindi ciò che bisogna fare è aggirare il blocco utilizzando un indirizzo IP turco.

Ciò che ti consente di fare questo e altro è la VPN, che oltretutto ti permette anche di criptare tutti i tuoi dati di traffico.

Cos’è la VPN?

La VPN ti collega attraverso un server straniero, in questo caso un server turco, che tramite un tunnel viene inviato a te nel paese dove ti trovi, permettendoti di guardare tutti i tuoi programmi preferiti dall’estero rimanendo completamente anonimo. Il trasferimento dei dati è criptato, e nessuno può vedere cosa viene inviato attraverso il tunnel; in questo modo, puoi guardare la TV turca in maniera del tutto legale.

Installazione dell’applicativo VPN in soli 3 passaggi

Come funziona? Come prima cosa devi installare il servizio VPN, cosa rapida e facile:

  1. Scarica l’applicativo VPN Shellfire. Installalo sul dispositivo sul quale vuoi guardare i programmi televisivi turchi,  per esempio sul tuo PC, su un cellulare o su un tablet.
  2. Apri il software o la App VPN e collegala a un server in Turchia.
  3. Adesso hai un IP turco e puoi facilmente accedere senza problemi a tutti i canali online che prima erano bloccati, finché il software sarà in esecuzione.

Forse questo ti sembra complicato e magari vorresti vedere la TV turca sulla tua Smart TV, sulla PlayStation o sull’Xbox. Avrai sempre bisogno di un indirizzo IP turco, ma a parte questo, apparentemente non c’è molto altro che potresti fare, perché il software che ci vorrebbe non può essere installato su questo tipo di dispositivi.

Anche in questo caso però, una soluzione che arriva in tuo aiuto c’è ed è il Shellfire Box. Questo Router VPN non è più grande di una scatola di fiammiferi e può essere facilmente collegato al tuo modem tramite un semplice cavetto. Adesso il piacere di guardare la TV sarà completo e i programmi della TV turca potranno essere visti su tutti i dispositivi collegati alla tua rete WiFi.

I canali televisivi turchi più amati e i loro programmi

Euro D

Euro D è uno dei canali più guardati e offre un intrattenimento ventiquattr’ore su ventiquattro. Trasmette soprattutto serie, talk show, programmi di varietà e film campioni di incassi.

Trasmesso dal 1996, uno dei suoi maggiori successi è The Beyaz Show, che il venerdì sera propone una tranquilla serata di intrattenimento per tutta la famiglia. Il suo presentatore, Beyazit Öztürk, ha già ospitato famose e amatissime star della TV come Kaya Yanar e Stefan Raab dalla Germania.

Altre trasmissioni popolari:

  • Yeni Bir Ben
  • Magazin D Pazar

Kanal 7 AVRUPA

Questa stazione televisiva riesce a tenere davanti allo schermo tutta la famiglia. Oltre alle trasmissioni che trattano di arte e cultura del paese, vanta anche documentari da tutto il mondo e molti programmi sportivi.

I suoi programmi più popolari:

  • Elif
  • Ikimizin Yerine
  • Sev Yeter

DREAM TÜRK

Dall’estate del 2004, questo canale di musica è diventato un must tra il pubblico più giovane. Le sue clip musicali non si limitano alla musica locale ma spaziano in tutto il mondo, anche con interviste alle tue star preferite. I fan di MFÖ, Emrah, Nilüfer, Edis, Cem Belevi o Bengü possono tirare un sospiro di sollievo.

TV8 INT

Questa stazione televisiva è riuscita in pochissimo tempo a entrare nella Top 5 dei canali turchi più popolari. Qui gli show la fanno da padrone. I turchi che vivono in Europa, possono trovare sulla TV8 INT particolari programmi di varietà con pubblicità a loro dedicate.

((Fonte dell’immagine: lightfieldstudios / 123RF)

4.8/5 (5)

How did you like this post?