OmeTV con la VPN: guida & domande frequenti

OmeTV è una piattaforma di video chat che attualmente sta riscuotendo grande successo. Anziché limitarti a scambiare monotoni messaggi di testo, ti permette di comunicare direttamente con altre persone vedendole. Purtroppo, molti utenti lamentano il fatto di essere stati bloccati dai gestori di OmeTV per motivi poco chiari.

Dato che in presenza di un ban gli indirizzi IP vengono bloccati, aggirare il problema non è così semplice.

In questo articolo, ti mostreremo come simulare un indirizzo IP diverso utilizzando la VPN Shellfire, cosa che ti permetterà di creare un nuovo account con OmeTV.

Come usare OmeTV con la VPN Shellfire

L’indirizzo IP che hai dipende dal Paese in cui sei e dal provider Internet che te lo assegna. Se OmeTV ti blocca basandosi sul tuo indirizzo IP, non avrai modo di bypassare il blocco. Gli indirizzi IP sono dinamici, per cui potrai effettuare il login altre volte, ma correrai sempre il rischio di essere di nuovo bloccato. Questo perché il gestore del sito Web può risalire alla tua posizione geografica attraverso l’indirizzo IP e, qualora necessario, attivare un blocco totale dell’IP.

Un ottimo modo per ottenere un indirizzo IP nuovo è quello di usare una VPN. Si tratta di un’applicazione che crittografa tutto il tuo traffico in rete e lo convoglia attraverso un server VPN di una location a tuo piacimento. Shellfire ti dà la possibilità di scegliere la location che vuoi in base alle tue preferenze.

Come simulare facilmente un nuovo indirizzo IP per poter di nuovo accedere a OmeTV:

  1. Scarica il software VPN Shellfire appropriato per il tuo sistema operativo.
  2. Esegui l’installazione.
  3. Seleziona un Paese target di tua scelta nel menu del software e collegati a Internet.

Clicca qui per ottenere oggi stesso la VPN Shellfire e simulare un indirizzo IP diverso!

Perché usare OmeTV con una VPN?

OmeTV ha una serie di regole piuttosto restrittive, le quali comportano che anche le trasgressioni di minore entità vengano punite con un ban permanente dell’utente. Tra i motivi di esclusione si annoverano gli insulti, così come l’esibizione di gesti volgari, compreso alzare il dito medio. Il blocco può avvenire anche se il gesto o l’insulto avevano un intento chiaramente scherzoso e alcuni utenti segnalano di essere stati bannati anche senza nessuna giustificazione apparente.

Oltre a ciò, anche la condivisione di contenuti per adulti è motivo di divieto permanente in base ai termini di servizio della piattaforma, contenuti che OmeTV interpreta peraltro in maniera molto restrittiva.

Teoricamente, la creazione di un nuovo account è possibile anche attraverso un nuovo account Facebook o VK, a cui collegare il proprio account  OmeTV. Tuttavia, tieni presente che anche Facebook identifica i suoi utenti tramite il loro indirizzo IP e la creazione di più account viola i termini di servizio del social network.

VK, d’altro canto, è un provider russo che ha termini poco chiari riguardo la privacy. È perciò consigliabile evitare di creare più account con VK per ottenere l’accesso a OmeTV.

Usare una VPN è molto utile anche quando ti trovi all’estero. In alcuni paesi, l’accesso alla piattaforma di OmeTV non è possibile a causa del blocco geografico da essi imposto. Tra questi si annoverano la Cina e il Pakistan, così come destinazioni di vacanza molto popolari quali gli Emirati Arabi Uniti e la Turchia. Il blocco geografico è qualcosa che anche mentre sei in viaggio in generale può darti delle noie, perché a meno che tu non faccia uso di una VPN l’indirizzo IP con cui ti collegherai alla rete sarà sempre quello della location in cui ti trovi in quel momento.

Ma i motivi per usare una VPN accedendo a OmeTV sono anche altri: se ti avvali di un Wi-Fi pubblico, per esempio, chi ti fornisce il servizio in linea teorica può spiare il tuo traffico dati. Se invece usi una VPN, puoi avere la ceretezza che nessuno saprà con chi stai chattando su OmeTV.

È consentito l’utilizzo di OmeTV con una VPN?

Nota Bene: il paragrafo seguente non costituisce consulenza legale. Assicurati che le tue attività online siano conformi alle leggi del Paese in cui risiedi.

L’utilizzo di una VPN è legale in quasi tutti i Paesi europei. Nemmeno i regolamenti pubblicati sul sito Web di OmeTV lo proibiscono.

Tieni però sempre a mente che mascherare il tuo vero indirizzo IP non implica che tu sia autorizzato/a a compiere attività illegali. Devi essere consapevole che alcune attività in apparenza lecite potrebbero violare i diritti di altre persone o di società. Tra di esse fare streaming di musica e di altri contenuti protetti da copyright.

Conclusioni

I regolamenti di OmeTV sono particolarmente restrittivi e talvolta persino azioni banali e fatte senza pensarci potrebbero condurre a un ban permanente che non puoi superare creando semplicemente un nuovo account, a causa del conseguente blocco del tuo IP.

Avvalersi di una VPN quando usi OmeTV ti dà diversi vantaggi: non solo potrai ottenere di nuovo l’accesso a questa popolarissima piattaforma di video chat nel caso ti abbiano bannato, ma sarai anche in grado di proteggere maggiormente la tua privacy.

La miglior cosa da fare è scaricare oggi stesso la VPN Shellfire e iniziare a beneficiare fin da subito dei vantaggi che un indirizzo IP simulato può offrire.

Immagine riprodotta: mungkorn123rf/123RF

2.5/5 (6)

How did you like this post?