YouTube Premium: più conveniente con la VPN

Ti piacerebbe poter fruire di YouTube Premium a un prezzo basso? È possibile farlo anche nel Paese dove ti trovi. Ma come funziona esattamente e perché dovresti usare la VPN Shellfire?

In questa guida affronteremo tutte le domande del caso e spiegheremo anche altre questioni correlate al tema, augurandoci che tu ne possa apprezzare la lettura.

Che cos’è YouTube Premium e quali vantaggi comporta?

YouTube Premium è un account YouTube di livello più alto che offre all’utente molti vantaggi. Ad esempio, poter guardare film e serie originali su YouTube contrassegnati con il tag YouTube Premium. Oppure vedere tutto senza inserti pubblicitari. YouTube Premium ti consente inoltre di scaricare video direttamente dalla piattaforma e anche di sbloccare YouTube Music, dandoti accesso a una vasta libreria musicale.

Tutorial: compra YouTube Premium tramite la VPN Shellfire

La VPN Shellfire ti permette di manipolare il tuo indirizzo IP. In altre parole, se selezioni come Paese l’Argentina o l’India, e poi accedi a YouTube, il sito crederà che ti trovi in India o in Argentina. Questo non solo ti darà la possibilità di accedere a film e serie locali, ma ti permetterà anche di usufruire delle tariffe del Paese per determinati servizi, quali ad esempio YouTube Premium.

Ecco cosa ti basta fare per utilizzare un indirizzo IP argentino:

  1. Scarica la VPN Shellfire per il sistema operativo di tua scelta.
  2. Installa l’app della VPN Shellfire.
  3. Collegati tramite l’app al Paese di tua scelta.

Adesso puoi entrare nel tuo account YouTube e acquistare YouTube Premium a un prezzo molto più basso.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire per Windows, Mac, iOS o Android!

In quali Paesi YouTube Premium è particolarmente conveniente?

L’Argentina, dove l’abbonamento costa circa 2,20 Euro al mese, è una delle tante opzioni. Anche in Turchia il costo è molto ragionevole, attorno a 1,60 Euro al mese. Poi c’è l’Ucraina a circa 2,70 Euro, l’India a circa 1,60 Euro, le Filippine a circa 2,90 Euro e l’Indonesia a circa 3,80 Euro al mese, in tutti i casi molto meno che in Paesi quali l’Italia (11,99 Euro al mese).

Per acquistare YouTube Premium è necessaria una carta di credito straniera?

Grazie alla globalizzazione, non è necessario disporre di un conto corrente in un altro Paese. Molte società e privati hanno adesso dei conti correnti in Paesi totalmente diversi da quelli di residenza, per cui non sono richieste carte di credito straniere per acquisire YouTube Premium a un prezzo più basso tramite questo trucchetto.

È legale acquistare YouTube Premium tramite VPN?

Nota Bene: I seguenti paragrafi non costituiscono consulenza legale.

Sì e no. Dal punto di vista legale ci si trova in una sorta di zona grigia, perché come recita il proverbio inglese, ‘nessun querelante, nessun giudice’. È ovvio che non è esattamente così che YouTube voleva andassero le cose, tuttavia la società in questo momento non può fare nulla al riguardo.

Dopotutto, sono milioni le persone che usano questi metodi (o la VPN Shellfire) per godersi l’accesso a YouTube Premium a un costo inferiore, per cui per YouTube è impossibile procedere nei confronti di così tanta gente e neppure fare chissà che altro.

Conclusioni

Quindi, in sostanza, è assolutamente sensato utilizzare la VPN Shellfire, per garantirsi ad esempio un modo più economico di accedere a YouTube Premium. Non solo la VPN Shellfire può offrire diversi servizi a un prezzo inferiore, ma ti consente anche di navigare sul web in modo completamente anonimo. In parole povere questo ti evita che i tuoi dati online vengano inoltrati direttamente e automaticamente alle grandi aziende, spesso senza il tuo consenso. Puoi inoltre godere di contenuti (non solo su YouTube!) che non sono disponibili nel tuo attuale Paese di residenza.

Un buon esempio sono le notizie locali e l’offerta televisiva. Perciò, se ti interessa vedere i notiziari di  altri paesi e avere l’opportunità di sentire opinioni e punti di vista diversi, puoi farlo comodamente da casa tua con la VPN Shellfire, senza bisogno di viaggiare in un altro Paese. In sostanza, alla fine YouTube Premium non è che uno dei tanti benefici che puoi ottenere con l’acquisto della VPN Shellfire.

Immagine raffigurata: dimarik16

No ratings yet.

How did you like this post?