Diritto di recesso

Il diritto di recesso

Hai il diritto di recedere da questo contratto, senza alcuna necessità di fornire spiegazioni, entro quattordici giorni.

Il periodo entro il quale si può recedere è di quattordici giorni a partire dalla data di decorrenza del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarcene (contattando la Shellfire Gattung & Behr GbR, Rosenweg 18, 61118 Bad Vilbel, Germania,Tel.: +49 (0) 6101 659 252 40, e-mail: hosting@shellfire.de) dichiarando chiaramente (ad es. per lettera, fax o e-mail) di voler recedere dal contratto. È possibile inviare tale notifica utilizzando il modulo di recesso di cui al campione qui di seguito, non è tuttavia obbligatorio.

Per rimanere entro la validità del periodo di recesso, la notifica che si intende esercitare il diritto di recesso deve essere necessariamente inviata prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le conseguenze del recesso

Se recedi da un contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi se scegli un tipo di consegna diverso dalla nostra consegna standard). Ti rimborseremo entro quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica di recesso dal contratto. Nell’effettuare il rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato nella transazione originaria a meno che tu non abbia espressamente richiesto una modalità diversa. In nessuna circostanza ti sarà addebitato alcunché per tale rimborso.

Nel caso dovessi riattivare dei servizi durante il periodo di recesso, dovrai versare un importo adeguato per i servizi già forniti nell’ambito del contratto fino al momento in cui ci hai informati della tua intenzione di recedere.

Esempio richiesta di recesso

(Inserire il proprio Nome e indirizzo)

Shellfire Gattung & Behr GbR
Rosenweg 18
61118 Bad Vilbel
email: hosting@shellfire.de

Data _______________

Ogg.: Recesso dal contratto sitpulato in data/ (numero di riferimento cliente)

Gentili Signori,

Vi informo che desidero recedere dal contratto in oggetto. 

Vi chiedo di voler cortesemente rimborsare l’importo da me versato sul seguente conto corrente bancario:
(fornire i dati del conto)

Cordiali saluti,

(inserire la propria firma)