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Come posso annullare il mio contratto?

Last updated: 16 giugno 2025

I contratti con rinnovo automatico si estenderanno automaticamente per un altro periodo di fatturazione a meno che non vengano cancellati. Gli account senza rinnovo automatico termineranno dopo il primo periodo di fatturazione e non richiedono cancellazione.


Non sei soddisfatto della tua esperienza con Shellfire VPN? Facci sapere - Siamo sempre felici di aiutarti!


Ci sono 4 modi per inviare la tua cancellazione:


Opzione 1: Cancellazione tramite il Portale Utente di Shellfire

Puoi facilmente cancellare il tuo abbonamento VPN direttamente tramite il nostro portale utente. Segui questi passaggi:


  1. Accedi: Accedi al tuo account su shellfire.net usando la tua e-mail e password.
  2. Accedi alle Impostazioni del Contratto: Vai al tuo pannello di controllo dell'account e clicca su Accounting -> Subscriptions. Trova il contratto che vuoi cancellare e clicca su "Details".
  3. Usa il cursore di rinnovo automatico per disattivare il rinnovo automatico
  4. Conferma la Cancellazione: Segui le istruzioni sullo schermo per confermare la tua cancellazione.


Opzione 2: Cancellazione utilizzando il nostro modulo di contatto

Se preferisci un messaggio personale e magari vuoi lasciare qualche commento o fare una domanda, questa è la strada giusta:


  1. Accedi: Accedi al tuo account su shellfire.net usando la tua e-mail e password.
  2. Scorri fino in fondo e clicca su Supporto / Contatto
  3. Scrivi un messaggio veloce indicandoci il numero del contratto che desideri cancellare. Aggiungi la data di cancellazione desiderata o semplicemente dicci che desideri cancellare alla prima data possibile.

4. Clicca su Invia Messaggio. Ti risponderemo entro 24 ore.


Nota: Assicurati di accedere prima di inviarci la tua cancellazione. Possiamo elaborare solo le cancellazioni inviate da utenti connessi.

Opzione 3: Cancella utilizzando il modulo di cancellazione

Abbiamo un modulo di cancellazione speciale che puoi trovare qui

Opzione 4: Cancellazione via e-mail

Il metodo vecchia scuola:


  1. Componi un'Email: Apri il tuo client di posta elettronica e crea un nuovo messaggio.
  2. Inserisci l'Email di Supporto: Invia la tua email a support@shellfire.net.
  3. Includi i Dettagli Necessari: Inserisci il numero del tuo contratto e/o l'ID cliente e dichiara chiaramente che desideri cancellare il tuo abbonamento VPN. Aggiungi la data di cancellazione desiderata o semplicemente dicci che desideri cancellare alla prima data possibile.
  4. Invia la tua Email: Invia l'email e attendi che il nostro team di supporto elabori la tua cancellazione.
  5. Conferma: Riceverai un'email che conferma la cancellazione del tuo abbonamento.

Nota: Possiamo accettare solo le email di cancellazione provenienti dall'indirizzo email utilizzato per registrare il tuo account Shellfire. Se, per qualche motivo, non hai più accesso a quell'indirizzo email, utilizza una delle altre opzioni di cancellazione.


Il 21° secolo è in pieno svolgimento—lasciamo perdere le lettere scritte a mano! Anche se accettiamo cancellazioni scritte, queste richiedono sicuramente più tempo, costano denaro, causano più lavoro e sono uno spreco di buona carta e CO2.


Politica di cancellazione per abbonamenti di 12 e 24 mesi

Puoi cancellare in qualsiasi momento. Se cancelli dopo un pagamento di rinnovo (dal secondo ciclo di fatturazione in poi), puoi scegliere di terminare il servizio immediatamente per un rimborso pro-rata del periodo non utilizzato (entro 14 giorni), oppure impostare la cancellazione per la fine del periodo pagato, con il servizio che continua fino ad allora.