FAQ -Domande frequenti

Per gli utenti Windows, si consiglia di scaricare la VPN Shellfire per Windows. Il processo di installazione è semplice e non richiede alcuna configurazione manuale lunga e macchinosa.
La VPN Shellfire è anche disponibile per MacOS qui.

Gli utenti Android possono scaricare l’app VPN Shellfire da Google Play.

Per utilizzare la VPN Shellfire su iPhone o iPad, scarica la nostra app dall’App Store.

Se preferisci configurare manualmente la connessione VPN, puoi scaricare il manuale previsto per il tuo sistema operativo e per il tipo di VPN in formato pdf qui di seguito.

Per accedere a questi documenti, è necessario disporre del lettore PDF gratuito di Adobe che puoi scaricare qui se non ne è già installato uno.


PiattaformaDownload
Windows 10 / 11OpenVPN
Windows 8 / 8.1OpenVPN
Windows 7PPTP OpenVPN
Windows VistaPPTP OpenVPN
Windows XPPPTP OpenVPN
Apple iOS (iPhone, iPod, iPad)PPTP IPSec OpenVPN
Apple MacOS XPPTP IPSec OpenVPN
AndroidPPTP
UbuntuOpenVPN
Siamo in fase di realizzazione delle istruzioni anche per altre piattaforme. Se hai bisogno di aiuto per la configurazione, non esitare a contattarci.
Puoi utilizzare tutti i dispositivi che vuoi usando lo stesso account VPN. Tuttavia, è possibile effettuare una sola connessione alla volta. Ciò significa che, se si è connessi alla VPN con il dispositivo A e successivamente ci si connette con il dispositivo B, il dispositivo A verrà automaticamente disconnesso dalla VPN. Per avere più connessioni in simultanea, sarà necessario disporre di account VPN distinti per ogni dispositivo.

Il Box Shellfire costituisce un’eccezione a questo. Gli utenti del Box Shellfire possono infatti connettere simultaneamente tutti i dispositivi che vogliono al proprio account VPN.
Non archiviamo nessuno dei tuoi dati. La nostra azienda ha sede in Germania e pertanto segue le leggi e i regolamenti stabiliti dalla legislazione tedesca. Poiché la Corte costituzionale federale tedesca ha dichiarato la conservazione dei dati non conforme alla costituzione tedesca, si sono create molte aree grigie dal punto di vista legale. Dato che al momento non ci sono leggi chiare sul tema, sta a ogni singolo fornitore decidere autonomamente quali informazioni archiviare. La maggior parte degli ISP tedeschi mantiene l’archivio dei dati di connessione per diversi mesi, ma noi abbiamo deciso di non mantenere alcun archivio di dati. Se le leggi dovessero subire modifiche o fornire indicazioni più chiare, ci conformeremo di conseguenza.

Avvertenza: questo non significa che i nostri utenti possano impunemente commettere reati online! Non è lo scopo per cui il nostro servizio è stato creato. Nel caso in cui ci venga presentato un mandato valido, collaboreremo con le forze dell'ordine tedesche garantendo loro l’accesso ai dati di streaming in diretta dell’utente indagato.
La VPN (Rete Privata Virtuale) può essere utilizzata per vari scopi. Nel nostro caso, viene utilizzata per creare un “tunnel di dati” criptato su Internet.
Qualsiasi dato che parta dal tuo computer o smartphone viene reindirizzato a questo “tunnel” per tramite del nostro server VPN e diventa pertanto illeggibile per gli hacker o per chiunque altro tenti di accedervi o di appropriarsene. Usando la VPN Shellfire, nessuno (che sia il tuo amministratore di rete, il tuo provider di servizi Internet o qualsiasi ente governativo) sarà in grado di vedere che tipo di dati stai inviando o ricevendo e a/da chi li invii/ricevi.
Oggi, i server VPN di Shellfire sono dislocati su tutti e 6 i continenti.

Puoi trovare un elenco di tutti i nostri server sulla lista server.
Hai acquistato una nuova VPN Premium dopo che la VPN del tuo Box Shellfire è stata ridotta a gratuita?
In questo caso, segui questi passaggi:

  • Accedi al nostro Centro clienti

  • Fai clic sulla barra grigia "accesso rapido" in alto

  • Fai clic sul numero dei tuoi Shellfire Box esistenti (inizia con "sfbox-". Si apre la pagina dei dettagli de la Box.

  • La pagina dei dettagli della Box contiene una tabella con tutti i tuoi account VPN. Nella colonna più a destra, puoi modificare l'assegnazione di una VPN al Shellfire Box attualmente aperto. Trova l'account VPN appena ordinato e fai clic sul pulsante "Assegna".

  • Dopo che l'assegnazione è stata completata, devi effettuare un cambio di server nella GUI Web di Shellfire Box, all'indirizzo http://sf.box. Se desideri rimanere sullo stesso server, scegline brevemente un altro e poi seleziona di nuovo quello selezionato in precedenza per tornare ad esso.

I contratti sottoscritti con rinnovo automatico verranno automaticamente prolungati per un altro periodo di fatturazione, a meno che non vengano disdetti. I contratti sottoscritti senza prevedere il rinnovo automatico, scadranno una volta terminato il relativo periodo di fatturazione senza richiedere alcuna disdetta.

Accettiamo disdette inviate tramite e-mail, modulo di contatto o lettera.

La e-mail va inviata a hosting-at-shellfire.de, sostituendo la -at (chiocciola)- con il simbolo @. Si prega di inviare l’e-mail dallo stesso indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine.

La disdetta dovrà includere quanto segue:


I tuoi dati personali (nome, indirizzo)
Il numero del contratto
La data della disdetta


Ci piacerebbe anche sapere il motivo della disdetta al fine di migliorare il nostro servizio.

Il periodo di preavviso prima della fine di un periodo di fatturazione è di 2 settimane.

Risponderemo sempre alle richieste di disdetta inviate, anche se non venissero effettuate con le modalità previste.

Se vuoi inviarci una disdetta tramite lettera scritta, ti preghiamo di consultare le
note editoriali.
per conoscere il nostro indirizzo postale.
La VPN Shellfire offre le seguenti opzioni di pagamento:

Bonifico bancario
PayPal
Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
Bitcoin
HiPay
Il servizio viene attivato automaticamente dopo la ricezione del pagamento.

I pagamenti con PayPal, carta di credito e HiPay prevedono l’immediata attivazione del servizio.

I pagamenti con Bitcoin solitamente richiedono circa 15 minuti per l’elaborazione.

I bonifici bancari di solito richiedono da 0 a 3 giorni lavorativi.

Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, a tuo piacimento potrai inviare uno screenshot dell’avvenuto pagamento a: hosting@shellfire.de, il servizio verrà subito attivato manualmente.