VPN sulla Smart TV: Attivala in meno di 5 minuti

Grazie ad apposite App le Smart TV ti permettono oggi di guardare senza problemi, anche alla TV, Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e altri servizi che offrono video in streaming. Per fortuna non sono più necessarie configurazioni complicate, come accadeva fino ad alcuni anni fa.

Una questione che può tuttavia ancora destare qualche preoccupazione è come impostare un client VPN sulla Smart TV. Se per esempio si vogliono bypassare le restrizioni geografiche e accedere ai contenuti di Netflix USA da un altro paese, come l’Italia, non si può fare a meno di utilizzare un servizio VPN.

Fino a poco tempo fa, questa operazione era piuttosto complessa e richiedeva molte conoscenze tecniche: per fortuna oggi non è più così, come spiegheremo nell’articolo.

Come si fa ad attivare una VPN sulla Smart TV?

Fondamentalmente, se vuoi usare la Smart TV connettendola a una VPN, le opzioni che hai a disposizione sono le seguenti:

  • Attivare la VPN sul router. Si può fare solo con dispositivi compatibili (e non tutti i router lo sono) oppure prevede configurazioni piuttosto complicate.
  • SmartDNS su Smart TV. Si può anche configurare uno SmartDNS sulla TV, ma è una possibilità consigliabile solo agli utenti tecnicamente più esperti, perché l’installazione è piuttosto complicata e prevede più di 30 passaggi.
  • Utilizzare Shellfire Box. Shellfire Box è uno speciale router VPN plug & play che si installa in meno di 5 minuti: non è richiesto alcun background tecnico.

In sostanza, Shellfire Box è di gran lunga il modo più semplice e veloce per utilizzare un client VPN sulla Smart TV, indipendentemente dal fatto che sia una Samsung, Sony, LG o la Smart Tv di qualsiasi altro produttore.

Clicca su questo link per saperne di più su Shellfire Box!

Come attivare Shellfire Box:

  1. Attacca il cavo di alimentazione alla corrente.
  2. Collega Shellfire Box al router tramite il cavo di rete.
  3. Collega la tua Smart TV alla rete Wi-Fi di Shellfire.

Finché la tua Smart TV è connessa a questa rete Wi-Fi, si collegherà automaticamente a Internet tramite una connessione VPN sicura. Non sono previsti passaggi aggiuntivi e non è necessario installare alcun software.

Per disconnettersi dalla VPN è sufficiente tornare a collegare la Smart TV alla solita rete domestica. È possibile cambiare server o posizione geografica in pochi secondi tramite un’interfaccia online molto intuitiva.

Tra l’altro, questo metodo non serve esclusivamente per le Smart-TV. Se possiedi una console di gioco come la PlayStation 4 o l’Xbox One, Shellfire Box ti permette di utilizzare la VPN anche su quella senza alcuna difficoltà.

Clicca su questo link per ordinare Shellfire Box!

Quali App possono essere sbloccate utilizzando una VPN sulla Smart TV?

La procedura sopra descritta, con la quale l’accesso alla VPN viene attivato tramite il Shellfire Box, non vale solo per certe App specifiche ma per tutte. Ciononostante vogliamo condividere con te alcune possibilità:

  • Netflix. Accedi alle proposte di film e serie di altri paesi, come per esempio a quelle di Netflix USA, che offre la scelta più completa.
  • Hulu
  • Amazon Prime Video
  • HBO
  • Contenuti media dei canali TV stranieri. Accedi ai contenuti dei canali TV stranieri, nonostante le restrizioni geografiche. Perché non guardare per esempio la Formula 1 o una delle tue serie preferite in una lingua diversa?

(Image Source: StockSnap/ pixabay)

3.26/5 (19)

How did you like this post?