Televisione croata: Streaming Online

Ti piacerebbe vedere la televisione croata in streaming al di fuori della Croazia? In tal caso, lo streaming online tramite VPN è la soluzione ideale per te. Potrai così goderti tranquillamente i programmi preferiti da casa o migliorare le tue capacità linguistiche. Di seguito, una spiegazione semplice degli aspetti tecnici della questione e suggerimenti utili per lo streaming di canali TV croati.

Come posso guardare i programmi televisivi croati nonostante il geoblocking?

Sono sempre di più le stazioni televisive che trasmettono i propri programmi in streaming via Internet mettendoli a disposizione degli spettatori gratuitamente. A causa del geoblocking, tuttavia, i canali croati non possono essere visti così facilmente dall’estero. Solo in casi eccezionali sono disponibili certi programmi, ma anche in tali casi in numero limitato. Per aggirare questo tipo di blocchi specifici di un paese, è necessario un servizio VPN. Con l’uso di una tale connessione, puoi navigare con un indirizzo IP croato e avere accesso illimitato a vari programmi e serie. Il provider della VPN ti assegnerà una location croata, invalidando così il blocco geografico nei tuoi confronti. Di conseguenza, potrai guardare le dirette streaming e i contenuti di tutte le librerie multimediali delle stazioni TV croate.

Ma come avviene esattamente questo processo? Per la tua comodità, abbiamo un software VPN semplice da usare disponibile per il download. Non appena avrai scaricato il programma, potrai iniziare la configurazione. Le istruzioni, facili da seguire, ti aiuteranno a installarlo e connetterti al server. Non dimenticare che il nostro software VPN può essere utilizzato su quasi tutti i dispositivi, compresi laptop, smartphone e tablet.

Al momento, la VPN Shellfire è disponibile per i seguenti sistemi operativi:

Se acquisti la versione Premium, potrai scegliere tra gli indirizzi IP di oltre 35 posizioni di server. Ad esempio, puoi continuare a guardare in streaming l’offerta di trasmissione del tuo paese mentre sei in vacanza all’estero e non perderti nessun episodio della tua serie preferita. Questo implica tra l’altro che navigherai in sicurezza e in anonimato e potrai bypassare qualsiasi restrizione geografica.

Con un costo a partire da 5 € al mese potrai anche beneficiare, a un prezzo irrisorio, di un accesso permanente a tutti i canali televisivi croati. E grazie al traffico illimitato che ti assicura, non rischi di subire una riduzione di velocità (throttling).

Dove posso trovare i contenuti delle principali stazioni TV croate in  streaming?

Le dirette streaming e i contenuti delle library multimediali delle stazioni televisive croate di solito si trovano sui relativi siti web. Oltre a ciò, alcune TV offrono anche specifiche app, tramite cui puoi vedere in streaming programmi on-demand inseriti nella programmazione del momento. Queste sono le principali stazioni TV  croate:

Ne hai altre da aggiungere o consigliare? Hai notato che qualcuno di questi link non è più funzionante? In tal caso ti preghiamo di contattarci per poter aggiornare e ampliare l’elenco. Per noi è importante ricevere da te opinioni e feedback, e così facendo potrai anche, con la tua esperienza, essere d’aiuto agli altri appassionati della TV  croata.

Fare streaming della TV croata – FAQ

È legale avvalersi di un servizio VPN?

Nota Bene: Il seguente paragrafo non costituisce parere legale.

Utilizzando le connessioni VPN non corri alcun rischio legale né violi alcuna legge. Al massimo potrebbe capitarti di non osservare i Termini e condizioni del provider della library multimediale prescelta, ma questo non produce di solito conseguenze significative. Tutto considerato, l’uso dei client VPN è ragionevolmente sicuro e legale.

Tramite la VPN, posso guardare la TV croata in streaming sulla Smart TV?

Sì. Puoi farlo facilmente, anche se il dispositivo non dovesse supportare le VPN.

Lo Shellfire-Box è un router VPN innovativo pensato per un uso flessibile. Esiste una vasta gamma di possibili utilizzi per console di gioco quali Xbox 360 e PlayStation 4, così come per dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o il Chromecast di Google. Permette inoltre di usare una connessione VPN anche nelle Smart TV che non dispongono di supporto VPN.

Oltre a essere compatibile con numerosi dispositivi, lo Shellfire Box è caratterizzato da una grande facilità di utilizzo. Il router Plug-and-Play si collega rapidamente ed è subito pronto all’uso. Nel video seguente ti mostriamo quanto sia facile usare lo Shellfire Box:

Conclusioni

Per sintetizzare, si può dire che fare streaming con una VPN offre molti vantaggi. Senza dubbio è la soluzione migliore se vuoi provare la varietà dei programmi delle stazioni TV croate. Tra i suoi principali punti di forza vi sono non soltanto la visione di serie e giochi televisivi ma anche sport dal vivo quali calcio e basket. Potrai accedere a tutti i contenuti, e il geoblocking non sarà più che un brutto ricordo.

La combinazione tra funzionalità affidabili e semplicità di installazione costituisce un elemento comune dei nostri servizi. Lo Shellfire Box integra perfettamente il pacchetto garantendoti il piacere di poter vedere tutto anche con la Smart TV. Puoi usare il nostro servizio anche quando sei in qualunque paese estero. Una tecnologia di crittografia ultra sicura e traffico illimitato completano i vantaggi di fare streaming con Shellfire.

Immagine: jakobradlgruber / 123RF

5/5 (1)

How did you like this post?