;

Popcorn Time e VPN: Tutorial e FAQ

Popcorn Time è un software di streaming P2P molto popolare, che si basa sul protocollo di comunicazione di  BitTorrent.

In questo articolo ti spiegheremo perché è meglio usare Popcorn Time insieme a una VPN, come configurare una VPN per Popcorn Time, se sia legale usare Popcorn Time e quali alternative esistano a questo software di streaming.

Quali sono i motivi per cui usare Popcorn Time con una VPN?

Di base sono tre i motivi per cui Popcorn Time dovrebbe essere usato con una VPN.

Il primo e il più ovvio è di poter fare streaming in modo anonimo e proteggere la tua privacy. Inoltre, la VPN ti permette anche di usare Popcorn Time in paesi nei quali il servizio è bloccato, evitando infine che il tuo provider Internet ti rallenti la velocità di connessione mentre lo usi.

Mantenere l’anonimato

La VPN ti permette di rimanere anonimo mentre utilizzi Popcorn Time, poiché il tuo indirizzo IP effettivo viene camuffato.

Conviene usare un provider VPN che non archivi i file di registro, come per esempio Shellfire. Puoi anche usare criptovalute per pagare il tuo abbonamento VPN, per una ulteriore protezione della tua privacy.

Usa Popcorn Time anche in paesi dove è bloccato

Ci sono paesi nei quali Popcorn Time è bloccato  e dai quali pertanto non si può accedervi. Utilizzando una VPN, invece, ci si collega facilmente a un indirizzo IP straniero bypassando il geo-blocking,  e si riesce così ad accedere e a usare Popcorn Time.

Evitare il rallentamento della velocità da parte del proprio provider di servizi Internet

Popcorn Time è un  software P2P, che da certi ISP non è accettato.

Se risiedi in un paese in cui la legge lo consente, il tuo ISP potrebbe rallentare la tua velocità di connessione Internet quando usi Popcorn Time.

Attivando una connessione via VPN il tuo ISP non potrà più farlo, perché non saprà che stai usando Popcorn Time.

Come usare Popcorn Time su qualsiasi dispositivo, avvalendosi di una VPN?

Popcorn Time è attualmente disponibile sui seguenti sistemi operativi:

  • Windows
  • Mac OS X
  • Linux
  • Android
  • iOS

Per iniziare a usare Popcorn Time con una VPN, scarica innanzitutto il  software VPN di Shellfire per il sistema operativo su cui vuoi usare Popcorn Time.

Avvia quindi il software VPN e collegati a qualsiasi server.

Una volta che ci si sarà connessi, tutti i dati inizieranno a essere trasferiti attraverso questa connessione VPN sicura, sia che si voglia fare streaming tramite Popcorn Time o che si voglia semplicemente navigare in anonimato.

Clicca qui per scaricare la VPN Shellfire gratis!

Usare Popcorn Time con una connessione VPN è legale?

Nota Bene: I seguenti paragrafi non costituiscono consulenza legale non essendo noi titolati a darne.

Nella stragrande maggioranza dei paesi usare un software VPN è perfettamente legale, con l’unica eccezione dei paesi che hanno regimi totalitari. Di conseguenza, è altrettanto legale usare Popcorn Time anonimamente avvalendosi di una connessione VPN.

Occorre tuttavia sapere che si sarà sempre ritenuti responsabili in caso di violazioni quali lo streaming di contenuti protetti da copyright, qualora si venisse scoperti a farlo.

Quali alternative esistono a Popcorn Time?

Tra le alternative più popolari a Popcorn Time si annoverano Kodi e VAVOO.tv Box, per esempio.

Anche usando Kodi o VAVOO, oltre che Popcorn Time, ovviamente puoi sempre avvalerti di una VPN per fare streaming in anonimato tramite queste due alternative.

Conclusioni

Popcorn Time è uno dei più popolari software per lo streaming P2P e viene quindi attentamente monitorato da molte autorità preposte ai controlli. Per proteggere la tua privacy quando fai streaming con Popcorn time ti raccomandiamo di utilizzare una VPN, che è estremamente rapida e facile da configurare, almeno per quanto riguarda la VPN Shellfire, e costa anche molto poco.

La VPN ti permette inoltre di usare Popcorn Time in paesi dove questo software è bloccato, bypassando così eventuali blocchi geografici esistenti.

Se pensi che questo articolo ti sia stato utile, saremmo contenti se volessi condividerlo sui social media. Ti saremo anche grati per eventuali commenti sotto a questo post del blog e saremo felici di rispondere a eventuali domande che vorrai porci.

Immagine riprodotta: cheersgroup/123RF

5/5 (1)

How did you like this post?